Una partita a cui ha conferito tranquillità, sbagliando poco e senza mai fare il passo più lungo della gamba, esprimendosi in copertura chiudendo in diverse occasioni le ripartenze avversarie. In sintesi, potrebbe definirsi così la partita di Isaac Cofie questa sera, tornato titolare in campionato dopo sei mesi. Ecco le sue parole in zona mista a fine gara.

Sul suo ritorno in campo da titolare in campionato dopo sei mesi:

“Bello vedermi col sorriso? Vi ringrazio: il sorriso l’ho sempre avuto. Non è stato facile, ma è stato bello per me stasera tornare in campo dopo sei mesi che non partivo titolare in campionato. Ho sempre dato il massimo in allenamento e il mister lo sapeva: poi le scelte dipendono anche dalla partita o da come la legge il mister. Le cose più importanti stasera sono state la prestazione di squadra e i tre punti”.

“Stasera il mister avrebbe potuto far giocare chiunque altro, ma invece ha scelto me e mi ha dato fiducia. Gli ho fatto capire che può contare anche su di me. Si tratta di una vittoria importante: siamo tutti contenti. Si è vista una squadra in campo, cosa che non c’è stata contro la Spal. Oggi c’erano fame, grinta, voglia di vincere le seconde palle”.

Sul derby:

“Il derby è una partita a sè e non siamo più “liberi” dopo questa vittoria. Lo perdiamo da un po’ di anni, perciò cercheremo di fare una grande partita”.

Sulla salvezza:

“La salvezza matematicamente non è ancora raggiunta. Di qui alla fine cercheremo di fare più punti possibile”.

Su Medeiros:

“Medeiros? Io ero tre o quattro metri dietro e ho capito che poteva tirare. Ha avuto coraggio: aveva due compagni liberi, ma ha tirato comunque. Siamo una squadra e chiunque vada in campo dà il massimo: vinciamo insieme e perdiamo insieme”.

Sulla recente ipotesi di mercato che lo avrebbe visto partire per Cagliari:

“Sono contento di aver giocato stasera contro il Cagliari e con la maglia del Genoa. Del resto sono genoano e volevo restare qua”.

Sul reiterato richiamo della Gradinata Nord alla squadra a fine gara:

“In Gradinata sono stati fantastici, come sempre. A volte non riusciamo a dare ai tifosi ciò che vogliono, ma ci danno sempre una mano. C’era chi mi fischiava in tribuna? Magari chi fischiava in quel momento voleva qualcosa di più da me: l’importante stasera resta il fatto che abbiamo trovato la vittoria” 

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ISAAC COFIE IN ZONA MISTA