In preparazione alla sfida di domani sera contro il Chievo abbiamo contattato Paolo Lora Lamia, collega di TuttoChievoVerona.it, per saperne di più su come arriverà la formazione clivense alla partita del “Ferraris”. Ecco le sue parole, cui farà seguito la conferenza stampa di mister Maran che vi proporremo nel pomeriggio.
L’idea di Maran sarà quella di presentarsi al “Ferraris” per prendersi il centrocampo e il pallino del gioco?
Sicuramente Maran si presenterà a Genova con la voglia di non snaturare la sua identità di gioco. La formazione gialloblù cercherà di creare più palle gol possibili attraverso azioni manovrate e partendo con il possesso palla dalla difesa, come ha mostrato nelle prime quattro giornate. Ovviamente ci saranno dei momenti in cui il Genoa farà soffrire il Chievo e nei quali i gialloblù dovranno saper soffrire.
Chi verrà schierato a centrocampo? Ci sarà turnover?
È possibile che il centrocampo torni a tre con un solo trequartista. Gli interpreti potrebbero essere gli stessi delle ultime partite, ovvero Castro, Radovanovic e Hetemaj, con Birsa ovviamente schierato sulla trequarti. Trattandosi di un turno infrasettimanale, come di consueto potrebbero esserci delle sorprese in formazione: per quanto riguarda la linea mediana, potrebbero trovare spazio nella formazione titolare Bastien e Rigoni.
In sei incontri su nove in Liguria, il Chievo è uscito con almeno un punto dal “Ferraris”. Si ripartirà dalle scelte tattiche della passata stagione?
Magari la partita di Genova dello scorso anno può fornire qualche indicazione a Maran, ma è altrettanto vero che ogni campionato fa storia a sè. Sicuramente il tecnico clivense sa bene quanto sia difficile fare risultato in casa del Genoa, come ha spesso sottolineato nelle conferenze stampa prima delle sfide contro i rossoblù.
Cosa potrebbe cambiare rispetto alla gara con l’Atalanta?
Sicuramente, rispetto alla gara contro l’Atalanta, non ci sarà Gobbi che è uscito malconcio dalla sfida contro i bergamaschi. Possibile inoltre l’impiego di un solo trequartista invece che due.
La vostra ipotesi di formazione per la gara di domani?
Maran dovrebbe riproporre il classico 4-3-1-2, con Sorrentino in porta, Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Tomovic a comporre il reparto difensivo. La linea mediana dovrebbe essere composta da Castro, Radovanovic e Hetemaj, con Birsa dietro alla coppia Inglese-Pucciarelli. Il capitano Pellissier potrebbe insidiare uno dei due attaccanti per un posto da titolare.
SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA E SUGLI AVVERSARI RICORDATI DI SEGUIRE ANCHE I NOSTRI CANALI SOCIAL CLICCANDO QUI SOTTO:

Seguici sui nostri canali social e attraverso Telegram, che ti permetterà di ricevere gli aggiornamenti dalle trasferte, dai post partita, su editoriale e approfondimenti con un semplice sms #buoncalcioatutti

Publié par Buon Calcio a Tutti sur lundi 4 septembre 2017