PRIMO TEMPO

Gara iniziata ore 20.30 precise. Centurion a sinistra, Taarabt a destra. Al 4′ gol di Omeonga. Tutto parte da un tacco di Migliore che libera Centurion, dribbling e doppio dribbling, scarico su Brlek e cross dalla trequarti. A quel punto l’assist di Lapadula per l’ accorrente Omeonga: tiro da fuori e Gol. In tribuna Marco Rossi e il pargolo.

Tante altre giocate vicine al gol con Lapadula e Gentiletti su corner. Arrivati in ritardo una cinquantina di tifosi del Grifone con striscioni e bandiere.

I primi 15′ di gioco con Omeonga in cattedra non solo per il gol. Centurion prova più di un dribbling con Migliore pronto a sovrapporsi.

21′ pareggio Massese con Frugoli, con difesa Genoa mal piazzata . Il numero 10 punta Spolli e passa a sinistra a Frugoli che fulmina da sinistra Lamanna. Genoa che sembra patire il 4-3-1-2 con la difesa che si deve arrangiare presa alle spalle. Izzo unico a giocare sull’anticipo. Le accelerate di Centurion non continue fanno al differenza. Al 30esimo è 1 a 1 il risultato.

33′ gol di Centurion di testa su cross di Lazovic dal fondo su errore del portiere Barsottini che non ha trattenuto.
La Massese al 41′ difesa scoperta è presa in contropiede in velocità con Frugoli un “frugoletto” per Spolli e Gentiletti velocissimo.
Al 43′ calcio d’angolo di Centurion gol di Spolli.
Fine primo tempo 3 a 1 per il Genoa,
In evidenza Migliore pronto a fare le due fasi da migliorare la difensiva.Omeonga mediano a tutto campo. Visto poco Brlek in un centrocampo a due. In affanno la difesa in campo aperto se non protetta.

SECONDO TEMPO 

Solo 10′ di riposo. La formazione del Grifone per il secondo tempo: Lamanna in porta; Izzo, Spolli, BiraschiSalcedo Omeonga, Cofie, Migliore; Brlek Lapadula, Centurion. Brlek finto esterno alle spalle di Lapadula. Al 13′ Rossettini per Spolli. Al minuto 15′ Palladino per Lapadula. Salcedo prima punta, Palladino in mediana sulla destra.
Risultato non cambia: sempre 3-1 per il Genoa.

Al 21′ Veloso per Centurion, poi Omeonga esterno di centrocampo a destra e Palladino a sinistra nel tridente. Non cambia il risultato: Genoa attacca ma il portiere toscano non deve fare nessun intervento importante.

32′ secondo tempo: secondo gol della Massese. Frugoli fa fallo su Biraschi ma l’ marbitro non fischia: ne scaturisce un tre contro 2 dei rossi toscani e Marcellusi beffa l’incolpevole Lamanna.
Tempo di battere il pallone al centro da Veloso a Salcedo, cross sul secondo palo dove è bene appostato Palladino che fa la quaterna. Presto sarà doppietta perché al 36′ gol dello stesso Palladino di testa su cross di Izzo.
Al 45′ siamo 5 a 2 per il Genoa.

Foto TanoPress

CONCLUSIONI

Buon galoppo dei rossoblu considerato il lavoro del mattino tra palestra e campo. In cattedra la bella gioventù’ Omeonga, Salcedo. Una citazione per Cofie: sempre preciso e puntuale a proteggere la difesa. Piaciuto Migliore.

Di Brlek e i nuovi ne parleremo domani: ultime ore di calciomercato dove difficilmente il Grifone farà operazioni in entrata,per lo meno questo che si vocifera a Massa. D’altronde o arriva qualcuno che faccia una vera e papabile differenza oppure è meglio continuare con la gioventù e Cofie. Tramontata l’ipotesi Taider, anche il capitolo Peruzzi non convince per tempi della trattativa e fusi orari che non la agevolerebbero.

Pure in uscita tutto da vedere: da Rigoni a Hiljemark sono tutti capitoli aperti.