Nella foto, la posizione media mantenuta da Migliore nell’ultimo campionato di Serie B con lo Spezia, durante il quale ha collezionato 36 presenze

L’ANTEFATTO – Vediamo come evolverà la trattativa (per il rinnovo con lo Spezia, ndr), se sarà possibile trovare un’intesa, ma in ogni caso, nell’eventualità dovessi andar via, lo farei a testa alta, sapendo di aver dato sempre tutto, portando con me ricordi indelebili“. Erano le ore 20 di mercoledì scorso quando Francesco Migliore, terzino sinistro dello Spezia, scriveva questo – e molto altro – sul proprio profilo Facebook. Poi una serie di vicissitudini, il rinnovo sempre più lontano e il continuo rilancio delle sirene che lo avrebbero voluto pronto per la massima serie. Per tutta l’estate il suo addio al club aquilotto era stato annunciato, ma qualche speranza di possibile rinnovo contrattuale continuava a restare viva. Invece ieri sera la doppia notizia dello stop nella trattativa per Silvio Anocic e quello relativo all’arrivo dell’esterno di proprietà dello Spezia, subito sostituito in casa bianconera da Walter Lopez. L’ex Benevento infatti, annunciato già oggi, oltre a ricoprire lo stesso ruolo, ha rinunciato all’opportunità di giocare la Serie A col Benevento per accasarsi in Liguria e non far sentire la mancanza di Migliore. Più di un indizio insomma ha fatto sì che il nome del calciatore aretino venisse accostato concretamente al Genoa.

IL PROFILO – Francesco Migliore, 29 anni, militava da quattro stagioni nello Spezia. Durante questo quadriennio aquilotto ha collezionato 146 presenze macinando diversi chilometri sulla fascia sinistra, coperta soprattutto in fase difensiva. Quando mister Di Carlo si trovava a giocare col 3-4-1-2, Migliore veniva spostato sull’esterno sinistro di centrocampo, dove dotato di un buon sinistro assicurava un buon apporto alla fase offensiva dello Spezia. Con la difesa a quattro invece diventava regolarmente il quarto a sinistra. Si tratta di un mancino puro ormai consolidatosi nel suo ruolo. Nella sua carriera sono poi 219 le presenze totali in cadetteria, dove ha giocato per tre stagioni, fra 2010 e 2013, anche a Crotone. Prima di passare per una sola stagione al Giulianova, nella stagione 2008/2009 vanta un’esperienza in Belgio nella massima serie locale con la maglia del Mons.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA RICORDATI DI CLICCARE “MI PIACE” SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)