Pareggio per 3-3 del Genoa Under 18 sul campo del Verona, che malgrado non avesse più obiettivi di classifica, ha dato filo da torcere ai classe 2006 di mister Ruotolo. I rossoblù, che arrivavano da quattro vittorie di fila, incassano ugualmente il quinto risultato utile consecutivo accrescendo a 13 i punti fatti nelle ultime cinque partite.

È la classifica che deve essere osservata con attenzione: a due giornate dalla fine (e con Cagliari-Inter ed Empoli-Roma ancora da giocare, ndr), il Genoa Under 18 è quinto con 52 punti, momentaneamente a +5 sulle posizione che escluderebbero dalla fase finale playoff. Se il Cagliari domani dovesse vincere con la capolista Inter, questo vantaggio si ridurrebbe a tre punti e la bagarre si allargherebbe a 5/6 squadre racchiuse in sei punti.

A Veronello, in casa gialloblù, i rossoblù vanno avanti per 3-1 grazie alle reti di Lattari, Ekhator e Venturino, salvo poi farsi rimontare per 3-3 nel finale di ripresa. Saranno decisive le ultime due partite, la prossima casalinga col Lecce e quella esterna col Milan all’ultimo turno. Potrebbe anche essere sufficiente un successo nella prossima partita, ma tutto dipenderà dai risultati che completeranno questa 32° giornata. Discorso rimandato per i classe 2006, che difenderanno coi denti la posizione riguadagnata con merito nel corso della stagione.


GENOA H24, ascolta la puntata del 13 maggio 2024