GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport non parla nel dettaglio del Genoa, ma si concentra su alcuni temi che potrebbero riguardarlo per il futuro prossimo e meno prossimo. Nel primo caso, parlando della Juventus, il quotidiano segnala che oltre Rabiot, in casa bianconera andrà valutato McKennie per un tutore alla spalla che ha indossato già nella sfida con l’Atalanta. Nel secondo caso, invece, si parla di Genoa – e del suo allenatore Gilardino – parlando di Lazio: se oggi la direzione è quella di fare arrivare un traghettatore, in futuro il club biancoceleste potrebbe pensare a Gilardino per la panchina.

REPUBBLICA – “Il Genoa sogna la top ten. Gilardino chiede coraggio, questa Juve si può battere” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che esordisce così: “Aria di rivalsa ieri al Signorini alla ripresa degli allenamenti dopo il giorno di festa concesso dal tecnico ai giocatori rossoblù nella giornata di lunedì. La sconfitta con il Monza non è ancora stata digerita del tutto ma domenica il Grifone è atteso da una trasferta tutt’altro che agevole a Torino contro la Juventus“.

SECOLO XIX – Questa mattina il Decimonono intervista il doppio ex di Juventus e Genoa, Rubinho, che dichiara: “La Salernitana è già andata, le altre se la giocano. Il Genoa, però, ha un vantaggio importante: per perdere 9 punti in 10 giornate ce ne vuole. La squadra di Gilardino gioca sempre con entusiasmo e mette in campo tanta voglia di vincere. Per salvarsi mancano ancora un paio di vittorie e qualche pareggio. E presto arriveranno partite alla portata del Genoa. Tra qualche giornata i rossoblù saranno salvi, ma come dice Gila è arrivato il momento di fare punti. Se non li fai, poi rischi di giocare con l’acqua alla gola“.

Doppio trafiletto dedicato al ritorno al lavoro al centro sportivo “Signorini” per la squadra di mister Giardino e al pronunciamento, atteso per oggi da parte della Corte D’Appello FIGC, sul caso Portanova. Infine, si segnala un approfondimento sulla ormai nota vicenda del siparietto Retegui-Gudmundsson per la battuta dei calci di rigore. Il Genoa non ha sanzionato Retegui, tuttavia il club ha parlato col calciatore chiarendo che il rigorista è l’islandese. “Il rispetto delle regole stabilite dal tecnico è una priorità per il club rossoblù” sottolinea il quotidiano locale.

TUTTOSPORT – In un breve approfondimento si parla del ritorno ad allenarsi da parte del Genoa, che ha messo nel mirino la preparazione della sfida contro la Juventus dove cercare di tornare a fare punti. I rossoblù ritroveranno Vasquez in difesa, al ritorno dalla squalifica, e al gruppo si aggregherà anche Haps. Si segnala, in calce all’articolo, come la squadra non sarà seguita dai 4500 tifosi visti a San Siro per motivazioni legate alle “assurde modalità per l’acquisto del tagliando nel settore ospiti e le folli disposizioni relative all’ingresso di megafoni, striscioni, bandiere e quant’altro“. In ogni caso, i tifosi caricheranno la squadra sabato alla partenza da Genova.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Haps convocato dal Suriname. Amichevole col Martinica