Dopo il pareggio interno contro l’Inter, l’allenatore del Genoa Primavera, Alessandro Agostini, ha commentato la sfida ai nostri microfoni: “Sono contentissimo di quello che la squadra ha fatto. Sia nel primo che nel secondo tempo ce la siamo giocata alla pari contro una squadra che sta ‘ammazzando’ il campionato. Bene così e avanti così“.

Io credo – prosegue Agostini – che abbiamo avuto una reazione ad un quarto d’ora contro la Roma, perché anche lì il resto della partita è stato fatto molto bene. La Roma ha dimostrato il suo valore anche ieri con l’Atalanta. Secondo me dà anche più valore al primo tempo fatto a Roma la settimana scorsa. Questa squadra ha dei valore, ha tante cose su cui dobbiamo migliorare e tenerci perché credo che oggi i ragazzi abbiano dato una grande dimostrazione“.

Su Ekhator: “Credo che sia il prototipo dell’attaccante moderno. Sa proteggere la parte, sa giocare, sa attaccare gli spazi e sa saltare di testa. È giovane, deve maturare e migliorare in alcune cose. Però è assolutamente un valore aggiunto“.

Sulla prova difensiva e sulla crescita del terzetto difensivo (Ferroni, Abdellaoui e Ferroni, ndr): “Sono contentissimo anche io per la prestazione dei tre dietro. Sono d’accordo con voi, hanno fatto una partita straordinaria. Sono migliorati tanto da inizio stagione, ma questo è merito loro. Quando si allenano e vengono al campo danno sempre il massimo. Questo ti porta a raggiungere questi risultati e fanno prestazioni di questo tipo. Sono tre giocatori affidabilissimi, sono tre ragazzi seri. Sono molto contento di tutti, è una squadra che lavora, che soffre e che non molla mai. Questa è una cosa che a me piace


Nulla da perdere