GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Rapida menzione per il Genoa Primavera sconfitto al Tre Fontane dalla Roma Primavera con tre gol in dieci minuti ad inizio ripresa. “Dopo la traversa al pronti via di Papadopoulos, giallorossi prendono il controllo della gara riuscendo a mettere sotto il Genoa con punteggio di 3-0, I gol arrivano tutti a inizio ripresa, nel giro di dieci minuti” scrive il Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di un Retegui ritrovato e di una “riscossa per il Genoa e per l’Italia“, analizzando i numeri di questa stagione dell’attaccante italo-argentino, che come noto ha perso due mesi di campionato per un fastidioso infortunio al ginocchio. Si parla anche dell’Assemblea di Lega Serie A che si riunirà ancora una volta oggi, a Milano, e anche delle condizioni di Cahlanoglu, ieri in panchina col Lecce, ma a forte rischio per la gara di mercoledì con l’Atalanta e per quelle di lunedì prossimo contro il Genoa. Infine, nel parlare dello stallo sul rinnovo di Chiesa con la Juventus e del momento negativo dello stesso calciatore bianconero, si parla per la prossima stagione di un interesse della Vecchia Signora per Gudmundsson.

REPUBBLICA – “Un Genoa sempre più ambizioso ora vuole spaventare l’Inter a San Siro” titola in prima pagina l’edizione genovese di Repubblica, che torna sul tema nella sezione sportiva. “Retegui e Bani, i gemelli diversi che esaltano la Nord“, in gol con l’Udinese così come andarono in gol entrambi contro il Napoli ad inizio stagione al Ferraris. Genoa che a partire da mercoledì, dopo due giorni di riposo, inizierà a preparare la sfida contro l’Inter e monitorerà le condizioni di Vasquez.

SECOLO XIX – “Scalata acrobatica” è il titolo di questa mattina del Secolo XIX, che gioca tanto sui punti fatti dal Genoa nell’ultimo periodo quanto di una zona calda lontana ben 13 punti alle porte di marzo. L’aggettivo “acrobatica” è legato chiaramente al gol in rovesciata di Retegui, come si evince dalla foto scelta in apertura, un gesto tecnico che fa il paio con quello di Ekuban contro il Lecce. Un secondo approfondimento mostra anche il rendering di come potrebbero nascere i due campi a undici nella zona retrostante Villa Bombrini, nell’area di Cornigliano, dove il Comune intende costruire un palazzetto dello sport. Permane il dialogo tra il Genoa e l’amministrazione comunale, peraltro in un periodo dove sarà necessario – dopo l’incontro di venerdì – capire quali sviluppi ci saranno sul fronte Ferraris. Nel frattempo, come avevamo segnalato già diversi giorni fa, sono iniziati i lavori alla Badia di Sant’Andrea e termineranno entro il mese di agosto. Il campo da gioco verrà realizzato solo successivamente.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata del 25 febbraio