GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Di Genoa si parla solo indirettamente, per l’infortunio di Thuram dell’Inter che dovrebbe essere tornare a disposizione per la sfida coi rossoblù o, al più tardi, contro il Bologna.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a rimarcare la questione Thuram, che “potrebbe già farcela per la sfida del 4 marzo contro il Genoa“, questa mattina la Gazzetta dello Sport intervista Mattia Bani, “il nuovo leader” della difesa rossoblù. “L’obiettivo è fissato: arrivare nella top ten” titola il quotidiano, che domanda al difensore cosa sia cambiato da quel Genoa-Napoli che coincise con la retrocessione all’ultimo incontro coi partenopei.

Avevo fra le mani pochi giorni fa una foto scattata in quello stadio, sempre sotto il settore ospiti: emozioni e stati d’animo opposti: dispiace aver preso gol alla fine, ma siamo soddisfatti. È stata una sorta di rivincita“. E se nell’intervista si ritorna anche sull’addio di Dragusin (“con lui avevo un bel rapporto già dall’anno scorso, ma eravamo consapevoli di poter fare bene comunque“), si parla anche della voce dello spogliatoio sul futuro di mister Gilardino. “Credo ci sia una bella alchimia fra squadra e staff. Il mister è stato bravo già l’anno scorso, quando avevamo bisogno di una persona che ci desse tranquillità. Poi quando arrivano tanti risultati positivi, tutto funziona. Speriamo di proseguire così. E poi con Gilardino secondo me lo ha aiutato il fatto di essere stato un grande calciatore. Così si immedesima in tante situazioni. Il mister è come lo vedete voi: molto disponibile, sempre pronto a darti una mano“.

REPUBBLICA – “Genoa, tempo di matrimoni. Ora Vasquez, poi Frendrup. Il futuro ambizioso dei 777” titola l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la giornata di ieri col rinnovo del difensore messicano e le ultime da Pegli, ma getta lo sguardo anche sulla prossima sfida contro l’Udinese nella quale proprio Vasquez (assieme a Retegui e Sabelli) è diffidato e a rischio per la sfida con l’Inter.

SECOLO XIX – “Gli anni più Sabelli” titola questa mattina il Secolo XIX, che gioca sul titolo per introdurre ad una intervista a Stefano Sabelli, ormai entrato nel cuore dei tifosi e stabilmente in campo, anche in quei finali di partita dove il Genoa ha spesso incassato gol e perso punti. “Veniamo da un percorso che parte dalla scorsa stagione. Se siamo rammaricati per una mancata vittoria a Napoli questo deve essere un ulteriore punto di partenza perché significa che stiamo facendo un bel campionato. Poi è normale che, se prendiamo spesso gol negli ultimi minuti, non può essere una coincidenza e allora dovremo prestarci più attenzione“. Ma non è certamente l’unico argomento dell’intervista, visto che si parla anche del suo ruolo nello spogliatoio e del suo futuro, con l’ipotesi di finire qui la carriera. “Quando stai bene in una società e trovi un gruppo di lavoro che ti fa stare bene, dal magazziniere al presidente, non c’è motivo di cambiare. Da parte mia c’è completa disponibilità“. Si segnalano anche un focus sul numero di pali e traverse colpiti dal Genoa e un altro legato tanto al rinnovo di Vasquez quanto alle ultime dal “Signorini”, dove Gilardino sta preparando la sfida contro l’Udinese e non sembra intenzionato a cambiare rispetto alla formazione schierata a Napoli.

TUTTOSPORT – Rapida menzione in un trafiletto riguardo al rinnovo di Vasquez col Genoa sino al giugno 2027. “A stretto giro di posta dovrebbe ora arrivare il rinnovo di Frendrup fino al 2028” segnala ancora Tuttosport.


LE PRIME PAGINE


Febbre del sabato sera