GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gudmundsson di nuovo bomber, la sfida del Gila” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che spiega come l’islandese non segni da quattro turni, “anche se resta l’uomo decisivo per cross e passaggi chiave“. “L’ultima sfida di Gilardino, che ha trasformato il Genoa in campo e fuori, alzando in maniera impensabile sino a qualche mese le ambizioni della squadra e della società, è dunque quella di ritrovare presto il Gudmundsson bomber” scrive ancora il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – “Vasquez, da esubero a insostituibile: adesso il Grifone vuole blindarlo” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che specifica: “Il difensore messicano era rientrato da prestito alla Cremonese e sarebbe dovuto ripartire. Gilardino però ha chiesto e ottenuto di poterlo valutare in ritiro: da inizio campionato non ha saltato una partita e il rinnovo di contratto è in arrivo“. Nella sezione di cronaca, si parla di una ipotesi di spostamento del carcere di Marassi nell’area Colisa, in Valpolcevera, per liberare l’area del quartiere di Marassi e aprire al restyling del Ferraris affiancandolo al progetto di una cittadella dello sport, caro all’attuale amministrazione.

SECOLO XIX – “Il portiere regista” è invece l’approfondimento odierno del Secolo XIX, che parla chiaramente di Martinez e dell’ennesimo zampino messo nell’avvio di un’azione da gol, quello contro il Napoli. “Martinez al Maradona ha avviato l’azione del gol con verticalizzazione rasoterra – prosegue il quotidiano – Non solo parate, lo spagnolo scuola Barcellona è il primo costruttore di gioco. Gila: “Lavoriamo affinché Josep trovi le linee di passaggio, ma non voglio rischi“. Si trova questa mattina anche un’intervista a Caterina Bargi, capocannoniera del campionato di Serie B, in gol anche nell’ultimo incontro con l’Hellas Verona Women.

Indossare la maglia della propria squadra del cuore è una responsabilità ma anche un grande stimolo. Un dirigente del Genoa mi notò al Ravano, furono i miei genitori a convincermi a giocare a calcio: sono i miei primi tifosi” spiega la centravanti numero 22 rossoblù. Si parla anche del capitolo rinnovi di contratto: ad un passo dalla conclusione l’accordo con Vasquez e Frendrup, nessuna fretta per il rinnovo di Badelj. L’intenzione di andare avanti assieme c’è, ma anche l’anno scorso si trovò un accordo a fine stagione, motivalo per il quale non vi è nessun assillo nel concludere ora un rinnovo sino al giugno 2025. Infine, nella sezione sportiva dedicata alla Sampdoria, si legge: “Ferraris, passi avanti sul restyling: il progetto è nelle mani del Doria“. Nell’incontro tenutosi una settimana fa in Comune tra vertici dell’amministrazione, Sindaco e società, il Genoa avrebbe ribadito la disponibilità di 777 Partners ad immettere 100 milioni nel nuovo Ferraris.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo segnala come si avvicinino sensibilmente i rinnovi di contratto di Vasquez e Frendrup, mentre non è ancora imminente come si è letto il rinnovo di Badelj. Oggi in campo l’Italia Under 15 che vede due convocati rossoblù: il difensore Mandirola e il centrocampista Brizzolari.


LE PRIME PAGINE


Genoa, le parole di Mateo Retegui intervistato da Cronache di Spogliatoio