GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Gila: “Il Genoa vuole stupire” è il titolo che apre questa rassegna stampa e lo fa ripartendo dalla partita di questo pomeriggio tra Genoa e Torino, prima giornata del girone di ritorno. In chiave calciomercato, viene accostato al Genoa il nome di Dani de Wit, sul quale però da tempo si è informato e mosso il Lecce. Prosegue la sfida col Monza per Djuric, mentre nei prossimi giorni è atteso Bohinen.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias; Gudmundsson, Retegui

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gilardino: “Dobbiamo stupire ancora una volta” è il titolo del brevissimo approfondimento che la Gazzetta dello Sport offre in ottica Genoa, in vista della sfida di questo pomeriggio col Torino. Ci saranno difficoltà in termini di uomini a disposizione nel reparto avanzato, considerato che avrà solo otto uomini di movimento a disposizione. Dalla conferenza stampa della vigilia arriva anche un mònito alla società riguarda al mercato, con l’indicazione di rafforzarsi visto che si rafforzeranno anche le dirette concorrenti per la salvezza. Si parla in un secondo approfondimento di Retegui, che tornerà in campo dall’inizio al fianco di Gudmundsson “per ritornare leader e meritarsi l’Europeo“. Vi è anche un passaggio di mercato legato a Bohinen: “Il regista a Salerno ha perso alcune certezze. Adesso deve cambiare aria e i rossoblu hanno bisogno di ordine in mezzo“.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, De Winter, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Genoa-Toro, sfida dura. “Pronti alla battaglia, ma servono rinforzi“. Sarà la prima partita senza Dragusin, con Gilardino che non potrà contare su grandi attaccanti in alternativa a Retegui. Ci sarà infatti il solo classe 2006 Seydou Fini come riserva. Ekuban, Puscas e Thorsby sono out, il neo arrivato Spence anche per ragioni burocratiche, mentre ritornano a disposizione Bani, De Winter e Strootman.

SECOLO XIX – “La prova del fuoco” è il titolo del Secolo XIX, che così definisce la gara tra Genoa e Torino. “Il Genoa sfida il Torino nella prima gara post Dragusin. Retegui dal 1′ vuole rifarsi, ma davanti uomini contati. Gila: “Sto pressando, serve intervenire sul mercato”. Juric: “Sarà battaglia in un ambiente incandescente” scrive il quotidiano, che specifica come sia recuperato Malinovskyi, mentre fuori sono Ekuban, Puscas, Thorsby e Spenceper ragioni burocratiche“. Sul fronte mercato, si parla di una “idea Benamar, davanti Djuric o Pellegri“. Vengono anche riportate le parole di Rocchi, designatore della CAN A, che ha riconosciuto come due su otto tra gli errori del girone di andata riguardino anche il Genoa (il mancato rosso a Malinovskyi e la spinta non ravvisata di Bisseck su Strootman).

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, De Winter, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui


TUTTOSPORT – Si parla anche di possibili incroci fra Torino e Genoa fuori dal campo, col nome di Pellegri che resta di attualità per i rossoblu, così come per Frosinone ed Empoli. I granata, però, non hanno intenzione di cederlo in prestito, ma solo a titolo definitivo.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, il riepilogo di acquisti e cessioni – IN AGGIORNAMENTO