Fino alle scorse ore non vi era stata nessuna offerta formale recapitata al Genoa per Dragusin, se non quella del Newcastle di cui parlammo anche in una puntata del nostro podcast estivo. Quella venne rifiutata e rispedita al mittente, ma adesso lo scenario potrebbe cambiare.

Non più Premier, non più top club di Serie A: come riportato dalla Romania e dal collega Emanuel Rosu, a presentarsi a Villa Rostan è stato il Bayern Monaco mostrando particolare interesse, che sarebbe pronto – da quanto abbiamo appreso – a presentare un’offerta che oscillerebbe tra 23 e 25 milioni più bonus.

Il Genoa, come noto, ne chiede 30 come base di partenza, ma se quella sopra descritta dovesse essere l’offerta iniziale si potrebbe presto andare in direzione di un accordo tra le parti. Oltretutto la cifra di partenza, quella di 30 milioni, risulterebbe essere raggiungibile coi bonus, che sempre sulla base di quanto confermatoci sarebbero prevalentemente legati alle presenze.

Al momento, in ogni caso, c’è solo un interesse verbale: presto potrà arrivare un’offerta, come confermato anche dalla Germania. Offerta che aprirebbe una vera e propria asta tra grandi club di tutta Europa per il calciatore romeno, una delle principali individualità della colonna vertebrale del Genoa.


Serie A, Genoa primo a fine girone di andata per riempimento stadio. Il dato