Al termine della vittoria contro il Genoa, Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Il Monza oggi ha fatto un’ottima partita, non dobbiamo guardare troppo in là ma quello che va fatto in settimana. Oggi abbiamo fatto molto bene perché ho percepito belle cose in settimana. La squadra ha lavorato con intensità, spirito, perché venivamo dalla sconfitta con la Juve che ci ha dato l’energia che serviva. Oggi è stata una partita molto equilibrata, i ragazzi ci hanno messo cuore ed anima e ci siamo anche un po’ sporcati. Non era semplice contro una squadra molto intensa e messa molto bene in campo. E’ stata la vittoria del gruppo, se la sono meritata i ragazzi. Ho fatto i complimenti a loro, a chi ha giocato dall’inizio e a chi è entrato: sono molto soddisfatto“.

Se i calciatori hanno festeggiato? Hanno festeggiato abbastanza (ride, ndr), perché è un grande gruppo, si vogliono bene e stanno bene insieme. Ogni giorno mi danno tanto, si percepiva nell’aria che oggi volevano vincere, nonostante fossimo in emergenza in difesa. I ragazzi l’hanno voluta: ho percepito questo. Ero sereno perché li vedevo carichi e si sono meritati questa vittoria bella. A fine partita hanno festeggiato, con un po’ di casino nello spogliatoio ed è giusto così. Adesso ci riposiamo un giorno e ripartiamo martedì per preparare la partita con il Milan. C’era anche Galliani? Sì, lui viene sempre dentro e l’abbiamo anche un po’ bagnato con l’acqua. C’è un bell’entusiasmo, dobbiamo continuare così e la nostra forza è questa: creare questa unione e bel gruppo. Sono fortunato ad avere ragazzi così“.

Sulle defezioni che hanno portato a cambiare modulo: “Al di là dei numeri. So che in Italia si guardano sempre, ma per quanto mi riguarda la squadra sa come costruire. Non è un problema per noi, i giocatori riconoscono come far male agli avversari. Samattina ci siamo svegliati e Caldirola si è bloccato con la schiena, e queste defezioni di portano a cambiare qualcosina. Pablo Marì ha avuto questo affaticamento al polpaccio. Oggi chi ha sostituito i calciatori è stato bravo. Pedro Pereira ha fatto una grande partita, Akpa Akpro è entrato alla grande, di Dani Mota ci aspettavamo una prestazione così, Machin è entrato molto bene. E’ un grande gruppo, sono ragazzi equilibrati e sono grandi professionisti“.

Mota? Quando io dico qualcosa ad un calciatore è perché ci tengo. Se non gli dico più nulla, non ci tengo più oppure non credo più in quello che fa. Siccome so che Dani può dare tanto, io devo trovare la chiave giusta con lui. Questo è lui, quello che ha dimostrato oggi. E’ entrato bene con cattiveria e atteggiamento giusti e sono contento che si sia preso una bella soddisfazione“.


Monza 1-0 Genoa, due gol mangiati nella ripresa. Mota Carvalho la decide