GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Sollievo Gilardino: ritrova Retegui. Sarà subito titolare?” è il titolo che apre questa mattina la rassegna stampa e che ritroviamo sulla Gazzetta dello Sport. Al centro dell’attenzione vi è sempre il recupero del centravanti rossoblu, che a questo punto (saranno le parole di mister Gilardino alle ore 12.45 a dire di più) potrebbe anche partire dall’inizio contro l’Empoli. Se così sarà, farà presumibilmente coppia con Junior Messias. Un breve specchietto a margine dell’articolo mette nero su bianco i punti persi dal Genoa dopo il 75′: sono ben 8. Ed è accaduto in 6 gare su 13. Sempre all’interno dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport viene ricordato come siano in vendita 130 esemplari dell’orologio Traversetolo della Eberhard&Co a trama rossoblu, proprio per ricordare i 130 anni del club (clicca QUI per saperne di più).

REPUBBLICA – “Genoa, a Marassi senza bandiere ma con un Retegui nel motore” titola l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dal comunicato della Gradinata Nord che annuncia uno stadio spoglio e senza striscioni e bandiere in protesta “contro la repressione“. Il tifo, in ogni caso, non mancherà a sostegno della squadra, che si giocherà con l’Empoli tre punti molto importanti. Tornando alle questioni di campo, Retegui “continua ad allenarsi con il gruppo e, se non ci saranno intoppi, sarà a disposizione contro l’Empoli” spiega il quotidiano, che ipotizza il ritorno da titolare di Vasquez e la possibile conferma di Vogliacco nella difesa a tre.

SECOLO XIX – Nel ripartire dalla protesta della Nord che domani sarà spoglia di striscioni e bandiere in protesta contro quella che viene definita “repressione“, con riferimento ad altri 4 Daspo per i fatti di Genoa-Perugia dell’anno scorso, il quotidiano locale parla di ipotesi di formazione e di una rifinitura odierna che scioglierà ogni dubbio. Ballottaggio Vasquez-Vogliacco, con la possibilità di vedere il primo dirottato a sinistra sulla linea dei centrocampisti. Davanti crescono le chance di vedere Retegui e Messias assieme dal primo minuto. Viene dato spazio anche al derby Primavera che si giocherà oggi pomeriggio, a Vado Ligure, tra Genoa e Sampdoria (parlano i due capitani, il rossoblu Palella e il blucerchiato Conti) e si intervista Luca Rigoni, ex centrocampista del Grifone, oggi allenatore del Vicenza Primavera. Anni fa fu l’autore di una rete salvezza contro l’Empoli. “Sarà una gara difficile per entrambe spiega Rigoni – l’Empoli è un po’ in ripresa, il Genoa sta facendo un buon campionato con un grande allenatore. Si gioca a Marassi e questo per il Genoa è un’arma in più. Gilardino? Lo conosco bene, abbiamo giocato insieme a Palermo, è un mio amico. È un ragazzo molto serio e molto preparato, già l’anno scorso fece un’impresa. I risultati che sta ottenendo sono il giusto premio per quello che ha fatto da quando allena“.

TUTTOSPORT – Si fa solamente menzione del fatto che oggi pomeriggio, a Vado Ligure, alle ore 14.30, il Genoa Primavera sfiderà la Sampdoria in un derby Primavera che mancava addirittura da 608 giorni.


LE PRIME PAGINE


Genoa, annunciata la nuova partnership con Eberhard & Co