GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – Nessun approfondimento d’attualità sul Genoa. Solo un lungo articolo di amarcord per ricordare la presentazione, questa sera ai Giardini Luzzati (alla presenza del CEO Blazquez) del libro “Il Mio Genoa” del collega Gessi Adamoli.

SECOLO XIX – “Il Buono, il Brutto, il Cattivo: con loro è un altro Genoa” è il titolo di questa mattina del Secolo XIX. L’approfondimento si focalizza su Badelj, Strootman e Frendrup che “incidono su prestazioni e risultati. E così il Grifone cambia volto“. “La mediana titolare protagonista di alcune partite da incorniciare, come contro Roma e Napoli” scrive ancora il quotidiano locale nella propria sezione sportiva. Viene sottolineato non solo quanto preziosi sia Frendrup nel lavoro di recupero palloni, ma anche come 10 su 14 punti del Genoa siano stati conquistati quando Badelj e Strootman hanno affiancato il danese in campo da inizio gara.

Un secondo focus è dedicato alla situazione infortunati e titola: “Bani in dubbio per Frosinone. De Winter, naso rotto ma gioca“. Ekuban può recuperare per Frosinone, invece, visto che non sono state evidenziate lesioni. Si continuano a monitorare, invece, sia Retegui che Messias: l’obiettivo è averli a disposizione alla ripresa del campionato, ma non si correranno rischi. Il brasiliano, peraltro, ha ripreso gradualmente a lavorare col pallone.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata del 14 novembre