GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Rinnovo in vista per Dragusin e Gudmundsson. Il club guarda al futuro” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che spiega: “Il difensore può allungare fino al 2027, l’attaccante fino al 2026 con opzione per la stagione successiva“. Il focus è sui due giocatori rossoblu che stanno discutendo il rinnovo con la società rossoblu e che potrebbero presto firmare il nuovo accordo, che prevederà anche un adeguamento dell’ingaggio. Per Gudmundsson una proposta di rinnovo sino al 2026 (con opzione a favore del club rossoblu sino al 2027), per Dragusin proposto il rinnovo dal 2026 al 2027. Del difensore romeno, autore del suo primo gol in Serie A, si parla anche in un ulteriore approfondimento: “Difensore fortissimo, sia nel fisico sia nelle letture. Il Genoa lo ha acquistato dalla Juve per circa 7 milioni e il valore si è almeno triplicato. Non che la Juve abbia urgenza di centrali, la difesa funziona a mille, però abbandonare al suo destino un profilo simile…“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si focalizza più che altro sulla situazione dei giocatori infortunati, da Messias a Retegui. “Operazione recuperi: il più vicino al rientro è Junior Messias“, con Retegui che continuerà ad essere monitorato giorno per giorno. E il quotidiano scrive che “la speranza adesso è che la prossima settimana possa tornare disponibile e dunque già a Frosinone rientri tra i convocati“. Da monitorare anche la situazione legata a Bani ed Ekuban, che oggi si sottoporranno ad esami strumentali per capire l’entità dei rispettivi infortuni muscolari.

SECOLO XIX – “La partita dei rInnovi” è il titolo del Secolo XIX che torna sul tema dei rinnovi di contratto che il Genoa sta discutendo coi suoi giocatori di maggiore valore, da Gudmundsson (proposto rinnovo sino al 2026 con opzione sino al 2027 a favore del club ) a Dragusin (proposto rinnovo sino al 2027) passando per Frendrup (contratto in scadenza nel 2026, proposto un prolungamento sino al 2028). “Genoa al lavoro sui contratti dei suoi gioielli, nel mirino di club di Premier. Per Gud e Frendrup due anni in più, Dragusin uno. E adesso tocca a Gila“, col quale entro dicembre potrebbero aprirsi i discorsi per un rinnovo di contratto, in scadenza nel 2024.

Si legge anche che il Genoa non lavorerà ai rinnovi per una cessione a gennaio, se ne riparlerà eventualmente in estate dove una cessione eccellente sarebbe necessaria anche per ragioni di bilancio e per “garantire la sostenibilità del bilancio rossoblu“. Estate durante la quale tornerà alla base Marcandalli dalla Reggiana: il Genoa avrebbe già declinato gli apprezzamenti del Milan.

TUTTOSPORT – “Rinnovo e adeguamento del contratto sino al 30 giugno 2027 pronti per i due gioielli del Grifone Albert Gudmundsson e Radu Dragusin” scrive questa mattina Tuttosport, che chiosa: “In estate probabilmente sarà asta, sempre che i rossoblu decidano di cederli, ma di certo sotto i 30 milioni non si muoverà nessuno”.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’andamento dei rossoblu in prestito (7-13 novembre)