Alla vigilia della sfida tra Genoa e Reggiana valida per i 16esimi di finale, il tecnico della squadra ospite, Alessandro Nesta, ha presentato la sfida in conferenza stampa. Tra i tanti temi toccati, l’eventuale passaggio del turno che lo metterebbe di fronte alla Lazio (sua squadra del cuore) e l’incontro con Alberto Gilardino, suo ex compagno al Milan e in Nazionale. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni riprese dai colleghi di Tuttomercatoweb: “Ad oggi abbiamo due difensori centrali di ruolo, vediamo come sfruttarli senza ucciderli. Non ci sarà neppure Kabashi, ha la febbre, e qualche altra defezione. Ma sono convinto che chi giocherà farà una grande partita. Non garantisco il risultato, ma possiamo fare una partita buona: la Coppa è per noi una grande opportunità per metterci in evidenza“.

Se mi fanno anche solo sedere all’Olimpico prosegue Nesta – offrirò una cena a tutti! È una cosa personale, ma ci tengo, e il messaggio che deve passare è che faremo di tutto per provarci. Senza però sottovalutare il Lecco, non dobbiamo arrivare scarichi a quel match“.

Infine, un commento sull’incontro con Alberto Gilardino: “Gila è un grande amico, ho condiviso con lui Champions e Mondiale, siamo amici, ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui. Mi fa sempre un po’ strano vedere due giocatori che si ritrovano in panchina a fare un altro lavoro, sono molto curioso“.


Serie A, l’analisi della 10° giornata