GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica questa mattina titola: “Napoli, che crash test. Gilardino a testa bassa per creare un Genoa da combattimento“. Ci si proietta, quindi, già verso la gara del prossimo sabato allo stadio Ferraris quando il Genoa ospiterà i Campioni d’Italia. Haps e Matturro sono già recuperati, ma il tecnico rossoblu confida ancora di avere anche Vogliacco e Messias almeno per la panchina. Il mercato, anche dopo il gong, ha permesso a Gilardino di lavorare con un numero definito di giocatori, senza esuberi, e adesso si può lavorare su un’identità di gruppo. A metà settimana ritorneranno in Italia anche i cinque nazionali.

SECOLO XIX – “Grifo, in alto anche le spese di mercato: dodicesimo posto fra i club di Serie A“. Questa mattina il Decimonono dà spazio al Genoa parlando dell’andamento sul calciomercato del club rossoblu, tra quelli ad aver speso di più in Serie A e ad essere risultati virtuosi anche nelle uscite. “Siamo un club in cui i giocatori internazionali ora hanno voglia di venire” ha dichiarato il CEO Blazquez. Il colpo più “prestigioso e costoso” è stato quello di Retegui, che ha contribuito ad una spesa di 27 milioni di euro.

Le operazioni effettuate dal Genoa hanno messo nelle mani di Alberto Gilardino una squadra che può centrare l’obiettivo salvezza senza mettere a rischio le coronarie dei più deboli – chiosa il quotidiano locale – Probabilmente c’era la necessità di acquistare un esterno destro in più e anche un vice Retegui con più di esperienza in Serie A. Operazioni che non si sono concretizzate ma che come ha assicurato da Blazquez sono state solo rinviate a gennaio“. Spazio, a fondo pagina, anche per un approfondimento sui parrucchieri dei calciatori spagnoli e sudamericani del Genoa, i ragazzi di San Fruttuoso che lavorano da Emme Diffusion. Matturro è stato il primo a recarsi da loro, poi a seguire tutti gli altri, da Martinez e Vasquez sino all’ultimo arrivato Retegui.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, è possibile abbonarsi alle gara casalinghe ad Arenzano. Le modalità