Ci avete giustamente tempestato di domande e richieste sul fronte Ruslan Malinovskyi in questi giorni (e vi ringraziamo), ma come sapete preferiamo prima verificare bene le notizie prima di darvele. Il nome circolava da giorni, ne eravamo a conoscenza, ma i primi passi erano puramente sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. Come da prassi.

Dopo le operazioni che hanno già portato in rossoblu Junior Messias e Koni De Winter, tuttavia, la dirigenza del Genoa è adesso vicina al calciatore ucraino classe 1993, forte di un accordo già raggiunto con l’Olympique Marsiglia (club col quale intercorrono ottimi rapporti da diversi anni, non in ultimo per la doppia trattativa Strootman).

Si è partiti una decina di giorni fa da una richiesta di informazioni per capire quale potesse essere la formula più adatta, oggi ulteriori passi in avanti in una trattativa ancora non definita in tutti i suoi dettagli, è bene specificarlo, ma adesso più vicina alla chiusura. Non risulterebbero infatti ancora previste, né per domani né per sabato, le visite mediche del calciatore. Serve ancora l’accordo con quest’ultimo per il quale si sta discutendo visto anche un ingaggio di circa 3 milioni di euro.

Se l’operazione andrà definitivamente in porto sarà in prestito con obbligo di riscatto intorno agli 11 milioni di euro, come ci confermano diversi colleghi francesi. Visite mediche che saranno poi programmate una volta definiti tali dettagli.

Piccola chiosa su Miguel Crespo, che confermiamo essere seguito dal Genoa: non è in Italia e non c’è stata ancora un’offerta ufficiale dal club rossoblu. Peraltro stasera è tra i convocati di MariborFenerbahce.


Genoa Women, in archivio il primo test amichevole. Vince l’Inter per 3-0