In attesa di nuove ufficialità, non è fermo il mercato del Genoa. I rossoblu lavorano sia in entrata che in uscita su più fronti. Zanoli è dato in dirittura d’arrivo: oggi era a Castelvolturno per i test fisici col Napoli che lo libererà non appena definita l’operazione Faraoni. A quel punto saranno rapide le operazioni di visite mediche e firma. Avanzamenti anche per Gabbia, difensore del Milan.

In entrambi i casi, la volontà è quella di accelerare prima della partenza – soprattutto in casa rossonera – per la tournée negli Stati Uniti. Poco senso avrebbe fare partire un calciatore per gli States e fargli fare il percorso inverso poche ore o pochi giorni dopo.

Sul fronte Retegui, lo scenario da monitorare è più che altro quello tra Boca Juniors e Tigre, che si spartiscono al 50% il cartellino del giocatore italo-argentino. La prima è la società che ne possiede il cartellino (e che può riscattarlo sino al prossimo 30 novembre), la seconda quella che lo ha in prestito (biennale, ndr) con possibilità di riconoscere agli Xeneises per il 50% del cartellino di Retegui una cifra intorno ai 2,5 milioni di dollari. Ecco perché il fronte Boca-Tigre va tenuto in considerazione perché sarà utile a capire con chi, eventualmente, il Genoa si dovrà confrontare se il giocatore aprirà ad un approdo in Europa.  Peraltro Boca e Tigre stanno intavolando in questi giorni una trattativa per Lucas Blondel, che dal Tigre potrebbe passare ai gialloblu. In ogni caso, operazione non semplice e situazione contorta, che va di pari passo con la valutazione sul calciatore che si aggira intorno ai 18 milioni di dollari.

Sullo sfondo rimane Piatek, di proprietà dell’Hertha Berlino. Per quanto riguarda il centrocampo, i nomi rimangono sempre quelli, da Tameze a Sohm passando per Tourè (Pisa).

In uscita il Genoa dovrà giocare un ruolo da protagonista e già diverse sono state le operazioni imbastite. Nelle prossime ore dovrebbero diventare ufficiali anche le uscite di Petrelli (verso la Pro Sesto), Boci (Lecco) e Cassata (Spezia). Ricordiamo che risulta svincolato Tourè, che si sta allenando in Francia, così come a Pegli è al lavoro Galdames, che rimane tra i giocatori nei desideri della Cremonese. Non appena le varie trattative saranno ufficiali con contratti depositati in Lega, troverete gli aggiornamenti al LINK.


A Moena non si suda solamente