GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Interessante passaggio all’interno del Corriere dello Sport di questa mattina dove si parla di un ex Genoa, Giorgio Altare, che il Cagliari starebbe ponderando di vendere. In quel caso, il 50% sulla futura rivendita se l’era assicurato proprio il Genoa, che potrebbe incassare dalla cessione del difensore. Sempre in chiave Genoa si parla dell’arrivo ormai ufficiale di Martin e delle visite mediche di Leali e Sommariva nonché dei “contatti intensificati” per Zanoli. “È sempre molto calda pure la pista che porta al ritorno di Piatek – si legge ancora – ma per il polacco c’è sempre l’ostacolo ingaggio“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea parla dell’arrivo ufficiale di Aaròn Martin e specifica che adesso parte la “caccia all’esterno destro“. La volontà è quella di blindare le corsie prima della partenza per il ritiro. Intanto oggi sarà il giorno dell’ufficialità anche per Leali e Sommariva, i due portieri che completeranno il terzetto assieme a Martinez. Coda rimane richiestissimo in Serie B. Prevista oggi l’ufficialità del passaggio di Semper al Como, a breve sarà anche il turno di Masini all’Ascoli.

REPUBBLICA – Oltre a parlare del “derby della segnaletica” con riferimento ai tanti adesivi, sia del Genoa che della Sampdoria, attaccati ai cartelli stradali della città (“Tursi alla battaglia degli adesivi. Un milione per sostituire i cartelli” è il titolo dell’articolo), la sezione sportiva titola: “Un mancino per Gila: visite e firma a Pegli per Aaron Martin“.  L’articolo ripercorre la giornata di ieri tra visite mediche e primi ritorni al Signorini, dove oggi ripartono i test atletici. Nel finale di articolo si rilancia invece l’articolo di ieri di Calcio&Finanza (che rilancia a sua volta un’inchiesta giornalistica del sito norvegese Josemar)  dove si parla degli affari di 777 Partners e dei suoi due fondatori, Wander e Pasko, e del fatto che i club acquistati siano tutti in rosso. “Realtà che a Genova è ben conosciuta visto che dall’ingresso nel club più antico d’Italia l’investimento di 777 Partners ammonta a 106 milioni di euro, soldi regolarmente versati nelle casse del club come dimostra la regolarità dell’iscrizione e la possibilità di fare mercato grazie all’indice di liquidità, oltre al fatto che il bilancio del club prevede proprio in merito al rosso un piano di rientro pluriennale” chiosa Repubblica.

SECOLO XIX – E se sullo stesso tema ritorna anche il Decimonono in un breve approfondimento dove si sottolinea come si attenda una risposta ufficiale della holding all’articolo diffuso ieri sui conti di 777 Partners e sulle vicende in esso riportate, si legge anche che “il Genoa non entra in nessuna di queste vicende giudiziarie che risalgono a diversi anni fa. Presumibilmente, il gruppo 777 Partners di Miami risponderà oggi a quanto pubblicato dal magazine online Josimar“. Tornando alla pagina sportiva, invece, si parla di “Voglia di Genoa” e di una nuova stagione iniziata sotto la gestione americana. “È iniziata la nuova stagione del Grifone, la prima interamente gestita dai 777. Società al lavoro per rinforzare la rosa. Zangrillo: “Abbiamo ambizioni chiare”. Ieri l’ufficializzazione di Martin, visite mediche anche per Leali e Sommariva. Da oggi altri arrivi per i test fisici a Pegli, grande entusiasmo fra i tifosi“. In sede di calciomercato, si parla di accelerazione per Tourè del Pisa che potrebbe partire per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro. Blessin, nel frattempo, rescinde col Genoa e torna ad allenare in Belgio alla Royale Union Saint Gilloise.

TUTTOSPORT – Un generico approfondimento sul mercato di Serie A dà spazio anche al Genoa e alle mosse che hanno portato Aaròn Martin in rossoblu e che presto porteranno all’ufficialità di Nicola Leali e Daniele Sommariva.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la tabella di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO