Alexander Blessin è pronto a tornare in panchina. Il tecnico tedesco, esonerato dal Genoa nel dicembre 2022 dopo la sconfitta casalinga col Cittadella, si era recentemente congratulato con il collega Gilardino per l’ottenimento della promozione in Serie A.

In questi primi scampoli di estate calcistica, dopo qualche sondaggio dello Stoccarda nel finale di stagione, si è materializzata un po’ a sorpresa l’ipotesi di tornare ad allenare in Belgio, da dove era partito per raggiungere il Genoa. Genoa che, una volta ratificato il passaggio di Blessin al suo nuovo club, tornerà ad avere un solo allenatore a libro paga.

DA SABATO 1 LUGLIO PARTE IL NOSTRO PODCAST: CLICCA QUI PER ISCRIVERT

Non tornerà all’Ostenda, retrocesso in Serie B belga, bensì dalla Royale Union Saint Gilloise, club che negli ultimi anni si è rilanciato ai piani alti della Jupiler League e che si giocherà i preliminari per accedere alla prossima Europa League. Nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare il suo arrivo. Peraltro, il club belga ha sfiorato la vittoria della Jupiler League nell’ultima stagione. A vincere sarebbe stato l’Anversa.


Genoa H24, da sabato 1 luglio parte il podcast di Buoncalcioatutti. Come e dove iscriverti