GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa per sempre”. Applausi Aguilera: “Vincerà ancora“. Titola così questa mattina la Gazzetta dello Sport intervistando Pato Aguilera, ex rossoblu a cui si legano alcune delle pagine più belle della storia del Genoa. “I simboli della promozione sono Gilardino e Coda: è merito loro. Ho pianto dopo aver visto la gara in tv: da 30 anni è vera passione. Ero e sono felice, commosso, il Genoa rimane una parte importante della mia vita. Questa promozione è strameritata e ve lo dice uno che quest’anno ha visto tutte le partite del mio Genoa qui in Uruguay. La rosa del Genoa era la più forte: tante volte con i cambi il valore dei giocatori è aumentato”. 

REPUBBLICA – “Genoa, gioia americana. “Con la spinta dei tifosi ogni sogno è possibile”. All’interno dell’edizione genovese di Repubblica parla anche dell’entusiasmo di Wonder e “della passione della Nord permette qualsiasi traguardo”. Vengono ripercorsi i tantissimi complimenti indirizzati al Genoa, dal presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, all’ex Blessin. “Intanto la Primavera di Agostini raddoppia la festa: promossa in serie A”. In un altro approfondimento ci si domanda quali introiti ci saranno per il Genoa col ritorno in A. “Ci si muoverà tra i 26 ed i 40 milioni? Range largo, vedremo. Gli sponsor: i proprietari in quel ramo sapranno muoversi. Sicuramente ci sarà bisogno di investimenti importanti da parte dell’azionista”.

SECOLO XIX – Il Decimonono, che ripercorre ancora la scia dei festeggiamenti proseguita ieri con altre parole rivolte al club rossoblu, tra le quali hanno sicuramente destato interesse quelle di Blessin che si è congratulato con Gilardino e tutta la squadra, intervista Radu Dragusin. “La cosa più bella mai vistA” è il titolo del colloquio, che ripercorre la stagione e guarda al futuro. “Gilardino ci ha dato fiducia. E passando alla difesa a 3 con Bani e Vogliacco si è creata una sintonia che ha fatto la differenza. È stato il trionfo della passione e della consapevolezza. Pronti per la massima serie, però vogliamo il primo posto“. C’è anche un passaggio importante sul suo futuro, che si è legato al Genoa già a gennaio col riscatto dalla Juventus. “Pronti a fare la Serie A con il Genoa? Sì, sarà una sfida bellissima per tutti noi, soprattutto per chi è retrocesso l’anno scorso. C’è stato questo sentimento di rammarico dopo la precedente stagione e ora i miei compagni hanno una voglia grandissima di fare un grande campionato“. 

TUTTOSPORT – “Pazzi per il Genoa, il mondo lo celebra” è l’ultimo titolo di giornata e compare su Tuttosport. Spazio anche per le parole del CEO Blazquez, che promette una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Serie A.


LE PRIME PAGINE


Serie B, l’analisi della 36° giornata