GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Tesser alla pari, ma il Genoa non finisce mai” è il titolo che inaugura questa rassegna stampa. Lo rilancia il Corriere dello Sport, che parla di uno spettacolo al Braglia di fronte a 14mila spettatori e di una “partita a scacchi” che si chiude in parità per merito delle scelte adottate in corso di gara dai due tecnici.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di “nuovi gol nel Genoa” riferendosi ai centri siglati da Bani e Dragusin. “I difensori salvano il Gila. Modena, una prova super” è la prosecuzione del titolo. “Il Grifone recupera subito il punto tolto in settimana per l’errato pagamento dei contributi Irpef, resta secondo a -12 dal Frosinone e tre punti sopra le inseguitrici in una zona playoff nella quale entrano ufficialmente anche gli emiliani, che affiancano Pisa e Palermo. La neopromossa pareggia poco – prosegue la Gazzetta dello Sport – e ha una cilindrata diversa dai rossoblu, ma ha un pregio: non riverisce nessuno. Anche stavolta avrebbe potuto benissimo vincere, se il rosso a Oukhadda non avesse dato al Genoa spazi e coraggio per riaccendersi in avanti“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Gilardino “felice a metà” per una partita che aveva visto i rossoblu andare subito in vantaggio, salvo poi farsi rimontare e superare. Nel finale sarebbe arrivato il gol del pareggio firmato Bani. “Un pareggio che permette al Genoa di mantenere tre punti di vantaggio sulle inseguitrici, al momento Bari e Südtirol, e quattro sulla Reggina scivolata al quinto posto, quello conquistato a Modena ieri dopo una gara dura dal punto di vista fisico e segnata da alcuni errori. Un pari comunque ricco di emozioni – spiega Repubblica – con i rossoblu che hanno fatto praticamente tutto da soli e che alla fine premia il portiere avversario, Gagno, migliore in campo“.

SECOLO XIX – “Il Grifo lotta sempre, Modena riacciuffato, il passo è da Serie A” è il titolo del Decimonono che riannoda i fili di quanto visto in campo in una “partita dai tanti volti“, aperta dai rossoblu e ripresa nuovamente dal Genoa con Bani dopo che il Modena, complici alcuni errori rossoblu come l’autorete di Puscas, era riuscito a ribaltare il risultato. “Buon punto in chiave promozione, sabato con la SPAL a Marassi per allungare” si chiude il sottotitolo. Un approfondimento a parte dedica spazio alle parole di Gilardino in conferenza stampa nel dopogara, così come un altro parla dei difensori del Genoa che “diventano bomber” regalando al Genoa un punto comunque utile a muovere la classifica. Si parla, infine, della “maledizione” della fascia sinistra dove ieri è uscito infortunato anche Boci: probabilmente un risentimento al flessore della coscia sinistra. Per fortuna, nella gara contro la SPAL sono pronti a tornare dalle squalifiche sia Hefti che Haps.

TUTTOSPORT – “Un Modena extra-lusso. Il Genoa salvato da Bani” è il titolo che chiude la rassegna stampa odierna. Il Grifone riesce comunque a mantenere un vantaggio di tre punti sulle terze in classifica, che sono Bari e Südtirol. Punti che diventano quattro sulla Reggina.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gilardino su Boci: “Ha avuto un problema al flessore. Mi auguro torni presto”