GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Palermo, a Marassi per centrare l’exploit” è il titolo di questa mattina sul Corriere dello Sport, che tratta solamente della formazione rosanero e non di quella rossoblu. Il Palermo aprirà col Genoa un ciclo di quattro gare con tutte le prima in classifica.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa non parla di Genoa nello specifico, ma della corsa al titolo di capocannoniere del campionato di Serie B. Brunori e Cheddira guidano la classifica, il rossoblu Coda insegue in ritardo di ben cinque gol. “Massimo Coda, vincitore delle ultime due classifiche marcatori con il Lecce, a questo punto della stagione era a quota 11 il primo anno e 10 il secondo – sottolinea la Gazzetta  Poi negli ultimi 15 turni ha raddoppiato la cifra, staccando tutti. Adesso però l’attaccante del Genoa è a quota 8, in ritardo, e dovrà superarsi, sapendo che i due leader non lo aspettano di sicuro. Anzi, lo sfidano“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Servono idee, Gilardino ora rilancia Badelj“. L’approfondimento su metà pagina si concentra sulle possibili scelte di formazione del tecnico rossoblu, a partire da quelle difensive vista l’emergenza scoppiata nell’ultima settimana. Si parla anche del reparto d’attacco, con Salcedo e Puscas che si candidano per una maglia da titolari.

SECOLO XIX – Oltre a descrivere la situazione di classifica e parlare di “grande ammucchiata per il 2° posto“, il Decimonono torna sull’emergenza difensiva del Genoa e aggiunge all’elenco dei giocatori in dubbio anche Vogliacco, chiosando: “sale l’opzione della linea a 4“. Bani da valutare, considerato che ancora si sta allenando a parte. Fuori dai giochi Ilsanker e Criscito. Da segnalare anche l’intervista a Fabiana Costi, attaccante del Genoa Women ingaggiata a gennaio e in rete in entrambe le ultime due gare. “Abbiamo fatto risultati importanti, la classifica ora è più bella e ci permette di respirare un po’. Però non è finita. Ripartiamo da queste vittorie e dalle prestazioni fatte tutte insieme. Il club è ambizioso ma è inutile buttarsi troppo avanti. La salvezza va ancora conquistata“.

TUTTOSPORT – Spazio solamente al fatto che il prossimo 5 aprile il Genoa Primavera affronterà la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia Primavera.


LE PRIME PAGINE


L’ora di fare bene è subito