GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Cinque righe di trafiletto per parlare di “giorni caldi in campo e fuori” per il Genoa, con l’arrivo del Palermo venerdì e il rischio penalizzazione. Due fronti ai quali si sommano le questioni di infermeria: Haps ancora squalificato, Criscito out.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla dei soldi immessi nel Genoa sino ad oggi dalla holding 777 Partners e inquadra la cifra intorno ai 92 milioni di euro. Non una novità, come abbiamo scritto già volte soprattutto nelle analisi dei bilanci dell’aprile 2022, ma giusto ribadirlo considerato che negli ultimi giorni su alcuni quotidiani a tiratura nazionale il Genoa non è stato descritto positivamente. “Resta da comprendere perché il sistema calcio stia provando a mettere i bastoni tra le ruote a una delle poche realtà che, invece dei soliti maneggi, ha portato soldi veri. Così il Genoa è a rischio una penalizzazione (probabilmente un punto) per aver adottato una pratica che è prevista dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” scrive Repubblica, che poi torna sulle questioni di campo e specifica che il ritorno in Serie A appare complesso se il Genoa può competere solamente come quindicesimo attacco del campionato. Gilardino deve trovare la soluzione per armare un attacco dove Coda e Puscas finiscono per essere troppo soli. Come spesso scritto anche qui su Buoncalcioatutti, si sta pensando anche a due giovani prospetti del Genoa: Lipani e Accornero. Intanto Criscito si fermerà soltanto due settimane.

SECOLO XIX – Il Decimonono titola: “L’attacco non Gila“. “Rossoblu solo quindicesimi per numero di gol e decimi per tiri in porta: l’allenatore cerca soluzioni. Tra le ipotesi il doppio centravanti o i nuovi arrivati Dragus e Salcedo impiegati come seconde punte” si legge ancora in apertura di approfondimento. “Criscito deve fermarsi: fuori due settimane. Bani, non c’è lesione: prova il recupero lampo” è l’altro titolo che parla della situazione in infermeria.


LE PRIME PAGINE


Giudice sportivo, multa di 10mila euro al Genoa. Nessuno squalificato per il Palermo