Dopo le anticipazioni e le indiscrezioni degli scorsi giorni, sono stati limati anche gli ultimi dettagli mancanti: Mimmo Criscito torna a vestire la maglia del Genoa. Il calciatore ha firmato pochi minuti fa il contratto che lo legherà al Grifone per i prossimi mesi. Compreso anche l’esordio con i grandi avvenuto nella stagione 2002-03 quando era ancora un giocatore del settore giovanile, si tratta della quinta esperienza dell’ex capitano in rossoblu.

Dopo l’addio dello scorso mese di giugno, Criscito è volato in MLS dove tra tutte le competizioni ha disputato sedici partite (segnando anche un gol) con la maglia del Toronto FC, l’ultima delle quali il primo ottobre scorso, in occasione della sconfitta casalinga subita contro l’Inter Miami FC.

Il difensore classe 86′, che compirà 36 anni il prossimo 30 dicembre, arriva da svincolato e già da questa mattina ha iniziato ad allenarsi con il resto della squadra, ma non potrà prendere parte alla sfida di Santo Stefano contro il Bari e sarà quindi a disposizione di mister Gilardino soltanto a partire dalle partite in programma a gennaio. Come già raccontato nelle ultime settimane, terminata la sua esperienza canadese, l’ex capitano rossoblu aveva fatto rientro a Genova. I figli hanno ripreso regolarmente a giocare con l’Under 11 guidata da mister Ferrera, mentre lui si era visto a Begato al derby dell’Under 17 e allo stadio Ferraris in occasione di alcuni match casalinghi.


Rassegna Stampa del 23 Dicembre, idea Legrottaglie per il Genoa Primavera. Intervista a Sturaro