GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Coda è micidiale, Ternana ribaltata“. È il Corriere dello Sport ad aprire questa mattina col tema del “ribaltone” in termini di risultato da parte del Genoa sul campo della Ternana, passata in vantaggio e poi raggiunta e superata dalla doppietta di Massimo Coda, a quota cinque reti in campionato. “Bastano un paio di minuti a Coda per ribaltare la Ternana e scavalcarla in testa alla classifica“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, viaggi felici” è il titolo che in arancione compare stamane sul quotidiano in rosa ad inquadrare il quinto successo esterno del Grifone sul campo della Ternana. “L’ex Favilli lancia Lucarelli, nel finale c’è il ribaltone: Blessin sale al primo posto” prosegue la Gazzetta dello Sport, che sottolinea le parole del tecnico rossoblu: “Due punti a gara, siamo in linea. Dovremo crescere per la A“. La foto che si prende la scena è quella della squadra sotto il Settore ospiti a fine gara, nell’atto di festeggiare rivota alle fotocamere. Spazio anche alle parole di Coda nel dopogara, che toccano anche le settimane precedenti a questa, che lo ha visto tornare sui livelli delle annate scorse: “Non ero al meglio e così ho cercato di dare una mano con qualche assist, meglio però fare gol e adesso spero di continuare“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parte titolando: “Nel segno di Coda il Genoa vola in testa, la Ternana s’inchina“. Poi è un approfondimento su un terzo di pagina ad essere dedicato alla vittoria del Grifone a Terni, che sorpassa le Fere in classifica e si porta al primo posto grazie anche alla “qualità dei singoli che dopo l’intervallo fa la differenza“. È maturata così, dunque, la “settimana perfetta” tanto invocata da mister Blessin alla vigilia: doppia vittoria esterna su Cosenza e Ternana, poi il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Spal. Sottolineatura, in chiusura di articolo, anche per la Primavera di mister Gilardino che stende 6-0 il Pordenone e vola, a sua volta, in testa alla classifica del campionato Primavera 2.

SECOLO XIX – “Il Grifone va in testa con i colpi di Coda, Ternana ribaltata“. Apre così l’edizione odierna del Decimonono che dedica ampio spazio all’uno-due di Coda che ha regalato tre punti pesanti ai rossoblu, “a lungo in difficoltà e sotto per la rete dell’ex Favilli“. Alla lunga analisi sulla partita si uniscono due approfondimenti a parte legati alla situazione extra-campo di Strootman, che raggiunge il ritiro solo venerdì e gioca da “assoluto protagonista” nella ripresa, raggiungendo poi nuovamente il padre (che ne aveva seguito la partita col fratello Wesley dalla televisione e che gli avrebbe inviato una foto nel dopo-partita sorridente e col pollice all’insù ad approvare la gara del figlio Kevin, ndr) e alle parole di Blessin, accompagnate da una “calma teutonica“. “Noi sulla strada giusta, se vinci sale l’autostima” è la sintesi di quanto detto nel dopogara. Infine, si segnala un problema al ginocchio per Pajac che rischia un lungo stop.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che evidenzia come un “doppio Coda porta il Genoa in testa” e come sia arrivata la quinta trasferta esterna nelle prime dieci giornate. Il centravanti rossoblu si procura il rigore, lo realizza e poi raddoppia con una rete da grande attaccante a ribaltare il gol del momentaneo vantaggio di Favilli.


LE PRIME PAGINE


Leviamoci il cappello!