Nella mattina odierna è sceso in campo il Genoa Under 14 di mister Jacopo Sbravati nella prima gara casalinga del proprio campionato. Dopo l’1-1 d’esordio in casa del Torino, i grifoncini classe 2009 ospitavano questa mattina la Virtus Entella.


LE FORMAZIONI

GENOA (4-2-3-1): Bozzo; Qosja, Saladino, Mandirola, Scaccianoce; Fazio, Brizzolari; Costantino, Scaglione, Longobardi; Lleshi. A disposizione: Scorza, Marino, Forni, Botto, Stasi, Callierotti, Bagliano, Forte, Ndreu. Allenatore: Jacopo Sbravati.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Kurti; Bucur, Raso, Tessilini, Dattilo; Raschia, Cavalli, Oliveti; Iannelli; Del Bono, Renna. A disposizione: Orecchia, Albezzano, Tripoli, Massa, Landò, Salvadori, Giurintano, Rossetti, PaganinoAllenatore: Mihai Calitoiu


I rossoblu partono con una fase di studio e la formazione chiavarese cerca nella rapidità del numero 11 Renna la chiave per scardinare la retroguardia del Genoa. Ma la formazione guidata da Jacopo Sbravati (che sarà prima ammonito, poi espulso dall’arbitro Busca nel finale di primo tempo in circostanze abbastanza incomprensibili, ndr) è brava a sfruttare l’estro di Scaglione che prima scodella in area per Lleshi, poi sfrutta a pieno il pallone di ritorno recapitatogli da Costantino per ribadire in rete da pochi passi: siamo a metà primo tempo e il Genoa guida nel risultato.

Nella ripresa il Genoa parte forte, raddoppia subito con Brizzolari e poi va alla ricerca del gol del tre a zero che chiuderebbe la partita. Non viene trovato a pochi metri dalla porta con due presupposti nati sugli esterni, prima con Scaglione, poi con Longobardi, entrambi a cercare in mezzo la deviazione di un compagno. Risponde la Virtus Entella che sfiora il gol a ridosso dell’ora di gioco trovando l’opposizione della difesa rossoblu sul solito, scatenato Renna.

I rossoblu tornano a rendersi pericolosissimi con Forte, che appena subentrato colpisce il palo su deviazione del portiere chiavarese. Ne seguirà un secondo proprio nel recupero colpito da capitan Brizzolari a legittimare, seppur ai punti, il 2-0 finale. Grifoncini che salgono a quota 4 punti in classifica. Prossima settimana la sfida in trasferta contro la Pro Vercelli.

Da segnalare in questo fine settimana senza partite per le categorie Under 15 e Under 16 il successo per 5-0 della formazione classe 2008 di mister Cipani sull’Albenga. In gol Esposito su rigore, poi Croce è una tripletta di Bellone.


Cosenza-Genoa, termina la vendita per il Settore Ospiti: un migliaio di tifosi del Grifone presenti