Dopo l’anticipo di ieri tra Palermo e Genoa, alle 14 di oggi sono andate in scena ben sei partite del campionato di Serie B. Allo stadio Vigorito, il Benevento perde contro il Cagliari grazie alla reta del grande ex Lapadula e a quella di Luvumbo, a segno entrambi nella ripresa. Pochi minuti dopo il momentaneo 0-1, gli ospiti sono rimasti in 10 a causa dell’espulsione di Obert, ma i padroni di casa non hanno saputo approfittare della superiorità numerica.

Vittoria in trasferta anche per il Bari, che espugna il San Vito di Cosenza. Dopo appena sei minuti i pugliesi falliscono un calcio di rigore con Antenucci, ma nel recupero della prima frazione di gioco, il solito Cheddira sfrutta il cross di Ricci e di testa batte Matosevic. Cade anche il Pisa, ancora sconfitto tra le mura amiche. I toscani perdono contro la Reggina di Pippo Inzaghi, che rimane così al comando della classifica con 12 punti. A decidere la gara ci pensa Canotto che, servito alla perfezione da Menez, batte Nicolas.

Il Sudtirol bissa il successo della scorsa settimana, andando a vincere sul campo del Como e trovando la prima vittoria in trasferta in Serie B nella sua storia. A regalare i tre punti agli uomini di Bisoli sono le reti di Mazzocchi e il rigore di Casiraghi, arrivati rispettivamente al 79′ e all’87’. Successo in pieno recupero della Cittadella che grazie alla rete di Beretta al 92′ batte il Frosinone al Tombolato e sale a 8 punti in classifica.

Allo stadio “Tardini”, invece, il Parma perde sorprendentemente contro la Ternana al termine di un match ricco di colpi di scena. Ducali in vantaggio con Del Prato nel primo tempo, mentre ad inizio ripresa arrivano prima il pareggio di Coulibaly e poi il nuovo vantaggio dei padroni di casa firmato da Inglese. Al minuto 67′ è Donnarumma a rimettere nuovamente tutto in parità, ma all’86’ il gol di Corrado regala tre punti importantissimi alla squadra di Lucarelli.

Alle 15 sono poi scesi in campo Modena e Brescia, con le Rondinelle che vincono in rimonta e raggiungono la Reggina al primo posto: dopo il vantaggio casalingo firmato Bonfanti, gli ospiti rimontato con Aye e Moreo. Nel finale il penalty di Bianchi fissa il risultato sul definitivo 1-3. Al “Renato Curi”, invece,  trova la prima vittoria stagionale il Perugia che batte 1-0 l’Ascoli grazie alla rete di Strizzolo e sale a quota 4 punti in classifica.


Palermo-Genoa, le pagelle: Martinez si riscatta: è da 7. Male Ekuban e Bani