Il Genoa Primavera di mister Chiappino ha pareggiato per 1-1 nel turno infrasettimanale contro la Spal, raggiungendo quota 30 punti in classifica. Al termine dell’incontro, Theo Cenci, giovane centrocampista rossoblu, ha parlato ai nostri microfoni.

Stai pian piano ritrovando continuità dopo il grave infortunio, quanto sei contento di questo aspetto?

Sono contentissimo, sto ritrovando la fiducia. Sto facendo delle buone gare, quindi spero di continuare così. Per quanto riguarda oggi è un peccato il risultato, ma sono contento della squadra perché, nonostante ci fossero tantissime assenze, abbiamo fatto una buona partita“.

Il mister la scorsa settimana aveva detto che oggi sarebbe stato importante non perdere. Adesso andate a Bologna e avete tante partite ravvicinate: fisicamente si sentono tutti questi impegni?

Ovviamente si sentono, però è più una questione mentale. Le assenze non sono una scusa, la squadra deve essere al 100%. Fra tre giorni giochiamo a Bologna, dobbiamo andare lì e prendere tre punti. Oggi comunque è stato importante non perdere, perché abbiamo conquistato un buon punto e lasciamo loro indietro”.

Ultima domanda che ho fatto anche al mister. Oggi c’erano sia Klos che Spors: quanto è importante per voi la loro presenza?

Sì, ci dà molta fiducia e voglia di dare tutto. Però noi dobbiamo sempre dare tutto, anche quando loro non ci sono. E oggi sono contento della partita“.


Genoa Primavera, Chiappino: “Ce ne mancavano 9. Fieri di quanto fatto dai ragazzi”