GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport torna sul nome di Miranchuk accostato al Genoa. Si parla del sempre minore spazio che sarà destinato ad avere all’Atalanta dopo l’arrivo di Boga e delle valutazioni che si stanno facendo. Oltre al Genoa, c’è anche l’offerta dello Zenit San Pietroburgo, ma il giocatore sarebbe attratto maggiormente dal rimanere in Serie A. In tal senso, “a farsi avanti è stato soprattutto il Genoa su spinta di Andriy Shevchenko“. Un approfondimento a sé viene dedicato all’innesto di Silvan Hefti dallo Young Boys (arriva a titolo definitivo per 5 milioni) e alla trattativa che dovrebbe presto portare anche Piccoli con la formula del “prestito a premio” (più l’attaccante di proprietà dell’Atalanta giocherà, meno verrà pagato). Infine un breve trafiletto in cui si parla della ripresa degli allenamenti rossoblu e dell’avvio dei lavori per passare al 4-3-3.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla non soltanto della ripresa degli allenamenti in casa Genoa, avvenuta a Begato in attesa che si completino i lavori di rifacimento del campo al centro sportivo Signorini, ma anche dell’iniezione di denaro della proprietà rossoblu che ha permesso di avviare finalmente il mercato di riparazione. Mercato che vedrà come primo acquisto il terzino destro dello Young Boys, Silvan Hefti, pronto a svolgere a breve le visite mediche di rito.

SECOLO XIX – A confermare l’approdo al Genoa di Hefti è anche il Decimonono, che ne parla in un distinto approfondimento dedicato interamente al mercato in entrata (Piccoli è in dirittura d’arrivo, per Miranchuk bisognerà aspettare qualche tempo in più: si lavora a un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza). Il nome nuovo a fare la propria comparsa tra le pagine del Secolo XIX è quello di Danilho Doekhi, difensore 23enne del Vitesse, ex squadra del General manager Spors. In uscita Fares e Caicedo, mentre per Ekuban non mancano le pretendenti turche. Si parla anche dei numeri del girone d’andata del Genoa, numeri “da ribaltare” per avviare fin da subito un percorso salvezza. Infine, un focus su Mauro Tassotti, che aveva la “Liguria nel destino” e che viene considerato un “alassino” acquisito vista la sua frequentazione estiva della località del Ponente ligure. A parlarne al quotidiano un super-tifoso rossoblu come Beppe Vena. “Quando le cose andranno meglio li inviteremo qui a firmare una piastrella del Muretto“.

TUTTOSPORT – Chiude come di consueto Tuttosport, che prosegue nell’accostare Izzo al Genoa (oltre che al Cagliari), salvo poi focalizzarsi sulla prima operazione destinata presto a concretizzarsi, ossia quella di Silvan Hefti dallo Young Boys. In via di definizione anche il prestito di Roberto Piccoli dall’Atalanta. Rimane vicino anche Amin Younes, oggi all’Eintracht ma ancora di proprietà del Napoli. Anche qui comparirà il profilo di Doekhi.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, vicino Hefti dello Young Boys