GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Tris di buone notizie in casa laziale: rientrano Luis Alberto, Zaccagni e si rivede in gruppo anche Pedro. Hysaj e Marusic saranno i laterali, in porta Strakosha ha definitivamente superato Reina nelle gerarchie di Sarri.

GAZZETTA DELLO SPORT – In un articolo dedicato alla Juventus e agli innesti nel mercato di gennaio, si dà per scontato il rientro alla base di Rovella, per giocarsi le sue carte, al termine della stagione e del prestito al Grifone.

REPUBBLICA GENOVA – Non c’è riposo per la squadra di Shevchenko, tornata subito al lavoro in vista della partita in programma venerdì pomeriggio. Non sarà recuperato nessuno e anzi bisognerà monitorare le condizioni di Cambiaso, uscito nell’intervallo per una contusione. Ancora due gare per mettere fine a un 2021 storico, visto il passaggio di proprietà da Preziosi a 777 Partners, e alla squadra peggio assortita delle ultime stagioni. Quella che scenderà in campo nella partita contro il Sassuolo, la prima del nuovo anno, dovrà essere giocoforza differente rispetto a quanto visto fino ad ora.

IL SECOLO XIX – In caso di sconfitta anche contro Lazio ed Atalanta, il Genoa marchierebbe il girone di andata come il peggiore dal suo ritorno in Serie A. Ecco quindi il mercato invernale come risoluzione ai tanti problemi che affliggono il Grifo e come rivoluzione, annunciata da Wander. Il Decimonono riprende le parole di Blazquez e quelle di Spors, che ieri ai microfoni di SkySport ha annunciato: “Vogliamo diventare un club moderno, innovativo, europeo”. Cambiaso, uscito per una botta, dovrebbe recuperare: le sue condizioni saranno valutate nella rifinitura. In difesa potrebbe rivedersi il trio formato da Criscito, Masiello e Vanheusden. Tornando alla partita vinta contro la Salernitana, vengono citati 4 timidi segnali di speranza: Semper ha confermato di essere un buon portiere, Melegoni di avere qualità e Portanova dinamismo, mentre in attacco Ekuban si è sbloccato dopo tanti errori.

TUTTOSPORT – Rossoblu a Roma con l’effetto Coppa e un morale risollevato grazie alla prima vittoria sotto la gestione Sheva. Martedì sera Kallon ha dimostrato di poter tornare utile alla causa, così come giocatori poco utilizzati: da Bani a Portanova, passando per Galdames.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI