GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulla festa per il 128 anni del Genoa tenutasi ieri a partire dalle ore 18 col ritrovo in Piazza Alimonda. I festeggiamenti hanno fatto da contorno ad un momento di contrasti in casa Genoa: ad un avvio stentato in campionato sono seguiti un mercato che nel finale ha accelerato è una trattativa “ormai acclarata” col Fondo 777 Partners. Repubblica torna più sull’immediato futuro: con la trattativa sullo sfondo torna il campionato, in particolare la trasferta di Cagliari. Ballardini dovrà iniziare a inserire i nuovi elementi in un contesto che potrebbe variare dal 3-5-2 al 4–3-1-2, entrambi moduli visto anche ad Alessandria.

SECOLO XIX – Questa mattina il Decimonono riparte da Caicedo e dalla cosiddetta “zona Caicedo”, il finale di partita dove l’attaccante ecuadoriano ha quasi sempre segnato reti decisive in maglia Lazio. Una di queste è proprio quella contro il Cagliari, squadra con la quale potrebbe esordire in maglia rossoblu. Si trova anche un approfondimento legato ai festeggiamenti per il 128º compleanno del Grifone, con le vie del centro città tappezzate di bandiere rossoblu. Intanto il Genoa mette nel mirino il Cagliari: oggi la ripresa degli allenamenti. I sardi convivino col problema di avere ai box Cragno è diversi nazionali sudamericani che torneranno solo a ridosso della partita col Genoa. Prove generali di ritorno allo stadio in occasione dei festeggiamenti per i 128 anni del Genoa in Piazza De Ferrari?

TUTTOSPORT – “Ora vero Genoa” è il titolo nel quale ci si imbatte stamane all’interno di Tuttosport. L’approfondimento mette assieme il resoconto dei festeggiamenti per il 128º compleanno del Genoa, ma anche la prossima prova del Grifone in campionato contro il Cagliari. “Dopo l’ennesima rivoluzione” il Genoa e Ballardini vogliono ripartire subito dalla trasferta in Sardegna.


LE PRIME PAGINE


128 Anni del Genoa, la cronaca dei festeggiamenti – FOTO e VIDEO