GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Ufficiale l’arrivo di Semper, che fra i pali rossoblu sarà il vice Sirigu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Come torneranno i tifosi dentro gli stadi di Serie A? Nel caso del Genoa, come sottolineato dalla rosea, una decisione definitiva in materia deve essere ancora presa, perché la prima in casa arriverà alla seconda giornata di campionato (29 agosto). Zappacosta è vicino a un ritorno all’Atalanta vista la probabile operazione al piede che dovrà subire il laterale Hateboer. La squadra di Gasperini ha “riscaldato” la trattativa sulla base di un prestito. I buoni rapporti con il Chelsea e il contratto in scadenza nel 2022 possono fare la differenza. Il Grifone nel frattempo pensa anche di riportare sotto la Lanterna, dopo l’esperienza alla Sampdoria, il difensore Mustafi. Petrelli in prestito all’Ascoli, il Benevento “scrittura” il passaggio di Vogliacco sempre in prestito dal Genoa.

REPUBBLICA GENOVA – Con il Perugia non ci saranno gli ultrà della Gradinata Nord, per una motivazione (il numero ridotto degli ingressi consentiti) che ha visto convergere molte altre tifoserie. In attesa di chiudere le operazioni Vasquez e Lammers, Mustafi resta una pista viva ma senza ossessione.

IL SECOLO XIX – Il Genoa è alla ricerca del suo numero 10, questa stagione sulle spalle di Melegoni. Oggi è il giorno di Vasquez, il sì per Lammers è atteso da un giorno all’altro, con il club fiducioso sul buon esito dell’operazione, Mustafi rimane in stand-by: per l’ex difensore della Sampdoria ci sono stati contatti anche in queste settimane, ma con l’arrivo del messicano il reparto è considerato al completo e per fargli spazio servirebbero delle uscite. A breve si attende anche l’annuncio del rinnovo di Pandev. E Semper vestirà la maglia numero 1.

TUTTOSPORT – Dopo Vasquez e Semper si lavora al terzo acquisto: Lammers. Si lavora per limare gli ultimi dettagli, dall’ingaggio ai bonus fino alla formula del prestito, “il tutto secondo le regole della FIGC con il famigerato indice di liquidità“. Operazione Mustafi? Non è prioritaria. Petrelli all’Ascoli, Valietti al Pordenone, Vogliacco fa il percorso inverso e poi sarà passato in prestito al Benevento.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI