“Anche se siamo ancora in tanti e molte cose sono ancora da definire, ci sono un’attenzione è una serietà da parte di tutti che vanno sottolineate”. Parte da questo presupposto, a metà strada fra il mercato e il primo impegno ufficiale del Genoa dopo oltre un mese di preparazione, la prima conferenza stampa stagionale di mister Ballardini alla vigilia della sfida col Perugia.

Partita importante quella col Perugia per ulteriori considerazioni in vista della prima di campionato con l’Inter?

“Sì, certo. Sarà una partita ufficiali e quindi gli impegni ufficiali vanno affrontati al meglio altrimenti dai brutta figura”.

Che avversario si aspetta e quale approccio si aspetta in Coppa Italia?

“Il Perugia sappiamo essere squadra molto ben organizzata, chiara nel suo modo di giocare e difendere. Ci creerà delle grosse difficoltà ed è certamente ambiziosa per il campionato che andrà a fare”.

Ci sarà la possibilità di vedere in campo alcuni dei nuovi acquisti?

“Ecco, questo ancora non lo sappiamo. Stamattina abbiamo fatto allenamento, valuteremo le loro condizioni. Ma questo è un aspetto ancora da vedere”.

Ci sarà già modo di vedere in questa partita il modulo che andrà poi ad usare in prevalenza per valorizzare le caratteristiche dei giocatori a disposizione?

“Intanto ci sono delle priorità e sono le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione. La proprietà dunque è di esaltare le caratteristiche e qualità dei giocatori che abbiamo oggi. Da qui in avanti, poi, vedremo bene: chiaro che il nostro quotidiano e il nostro lavoro servono per dare un’impronta chiara alla squadra”.