GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – I rossoblu tornano all’assalto per Pedro De La Vega del Lanus, 20enne esterno offensivo munito di passaporto comunitario. Davanti l’obiettivo resta Lammers (sondato anche dalla Sampdoria), Paleari e Calò verso il Benevento mentre si attende l’ufficialità dell’arrivo in prestito di Vanheusden. Lo Spezia viaggia di corsa per riportare in bianconero Agudelo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Alle 18.30 i sorteggi del calendario per la stagione 2021/2022 di Serie A: con la prima volta dei gironi asimmetrici, gli unici vincoli saranno legati alle squadre che condividono lo stesso stadio, che giocano derby o big match. Genoa-Sampdoria non si potrà giocare alla prima, all’ultima giornata o nella stessa dello scorso campionato. Difficile arrivare a Perin (il presidente Preziosi ha pensato a lungo di riuscire a rinnovare un’altra volta il suo prestito) viste le resistenze della Juventus, ma serve un leader per la porta: assalto a Sirigu, profilo che piace anche per il suo carisma fuori dal campo. Per il momento quella del portiere della Nazionale viene definita solamente un’ipotesi, che intriga ma di cui bisogna valutare la sostenibilità economica. E Paleari? Promesso al Crotone, la trattativa non si è mai chiusa ed è subentrato il Benevento.

REPUBBLICA GENOVA – Vanheusden è già in ritiro, Behrami è pronto a rinnovare, Pandev dovrebbe essere convinto a proseguire per un’altra stagione mentre per la porta prende quota l’arrivo di Sirigu, che ha risolto il contratto con il Torino ed è ora il candidato più accreditato. L’alternativa continua ad essere Sepe del Parma. Secondo il quotidiano genovese sarebbero 4 i giocatori in quarantena che raggiungeranno Neustift solamente nei prossimi giorni: oltre a Biraschi e Sturaro ci sarebbero anche Sabelli e il già citato Behrami. Lo scambio Vicario-Ghiglione? Saltato per le clausole poste dal Cagliari.

IL SECOLO XIX – Adam Buksa, fratello del genoano Aleksander e amico di Jagiello, gioca in Major League Soccer americana e sogna di giocare insieme a lui: “Questa al Genoa è la sua grande sfida, la prima volta all’estero non sarà facile. Dovrà dimostrare con continuità il suo talento sul campo” ha raccontato al Decimonono. Ormai definita la trattativa con l’Inter per Vanheusden, fra i pali Sirigu resta in pole ma sono in corsa anche Perin e Sepe. Rispuntano De La Vega ed Ekuban, seconda punta di proprietà del Trabzonspor.

TUTTOSPORT – Ieri si è svolto un incontro fra diversi presidenti e dirigenti di Serie A per discutere la riapertura degli stadi. Redatto un documento, da presentare al premier Draghi, nel quale si richiede di andare oltre il 25% e aprire le porte ai possessori di green pass. Capitolo Perin: per la Juventus è il vice Szczesny, ma lui non si accontenta. Per lasciarlo andare serve una cessione a titolo definitivo e non “l’ennesima soluzione a noleggio”. Il nome di Mattia, “sussurrano nella Genova rossoblu”, non va mai trascurato fino a quando resta una minima speranza di riportarlo in Liguria. Sul quotidiano torinese si leggono poi i nomi di Vanheusden, De La Vega, Ekuban, Zima (passato al VVV-Venlo), Jaroszynski (diretto in prestito con obbligo di riscatto alla Salernitana) e Cleonise (piace all’Empoli di Andreazzoli).


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI