“Siamo stati bravi, intelligenti, capaci a riordinare il tutto. Ci abbiamo creduto e quindi ecco il risultato: bisogna credere in quello che si fa. E questo mi sembra un sogno, credimi” Gennaro Ruotolo è visibilmente commmosso, a pochi minuti dalla premiazione per la vittoria del campionato italiano Under 18 con il Genoa.

Non era facile ripartire dopo il lockdown, dovevamo ricompattare. Ce la siamo giocata con le squadre più blasonate, ma il calcio è imprevedibile ed è bello anche per questo. Abbiamo creduto in quello che volevamo. Questa gara deve dare una spinta di positività anche agli altri ragazzi impegnati domani sera”.

“È una grande soddisfazione, ce la siamo giocata con grandi squadre come Inter e Roma. Partita sofferta e bella, volevamo far bene, metterli in difficoltà. I ragazzi l’hanno voluta e cercata. Quando si è in campo alcune situazioni non si leggono, e da fuori si riesce a guidarli. Abbiamo avuto una grande reazione: il 2-1 è stato voluto, cercato. Complimenti ai ragazzi, alla società e a tutti quelli che ci hanno seguito in questo percorso. Ci abbiamo creduto e quindi ecco il risultato”.