GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca per l’arrivo in rossoblu di Lammers, mentre appurate le difficoltà per un ritorno di Perin resiste la candidatura di Sepe. Lerager? Verrà riscattato dal Copenaghen.

GAZZETTA DELLO SPORT – Dal 30 giugno Perin tornerà ad essere a tutti gli effetti un giocatore della Juventus: Allegri lo ha voluto in passato e lo vuole oggi come vice Szczesny, considerandolo un portiere bravo e affidabile. Dovrà convincerlo, dato che l’estremo difensore preferisce fare il titolare piuttosto che vivere una stagione da secondo. Il Genoa ha provato a farsi avanti per un nuovo prestito, ma i bianconeri aprono solamente alla cessione a titolo definitivo. Non si parla poi di Frabotta bensì di Luca Pellegrini, dato per rientrante alla base dopo la stagione trascorsa sotto la Lanterna.

REPUBBLICA GENOVA – Il primo colpo di mercato è Lammers dell’Atalanta, con cui sono stati limati anche gli ultimi dettagli. Con l’apertura del calciomercato, fissata la prossima settimana, l’accordo dovrebbe essere completato. Arriverà in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Chi sarà riscattato dal Copenaghen è invece Lerager. Intreccio con il Cagliari e il direttore sportivo Capozucca: in ballo i nomi di Ghiglione, Sturaro, Vicario e Gaston Pereiro. Occhio poi al fantasista Sabiri. Per Frabotta e Sabelli si attende solo l’ufficialità, che con tutta probabilità arriverà a partire dall’1 luglio.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Gennaro Ruotolo, oggi impegnato in semifinale con il Genoa Under 17, concentrandosi poi sul calciomercato: è ormai a un passo l’intesa con l’Atalanta per Lammers, che ha ricevuto l’avallo di Ballardini. Il Grifone non è più disposto ad accettare semplici prestiti come accaduto nella passata stagione, motivo per cui si punta all’inserimento di un diritto di riscatto e contro-riscatto (quest’ultimo a favore dei nerazzurri). Capitolo portiere: l’obiettivo resta Perin, ma la trattativa ha raggiunto una fase di stallo. Rispetto ai nomi di Sepe e Joronen, quello di Silvestri sembra leggermente più defilato. Pedro Galdames è stato proposto a più riprese negli anni. Paleari diretto al Crotone.

TUTTOSPORT – Frabotta saluterà la Juve per accasarsi al Genoa o all’Atalanta: il tentativo della Dea non ha lasciato indifferente il giocatore, che potrebbe giocarsi le proprie carte in una squadra che partecipa alla Champions League. Saranno decisive le prossime ore così come sarà decisivo il giudizio di Allegri sull’ormai ex genoano Pellegrini, di rientro a Torino. I bianconeri continuano a cercare di convincere Perin a restare, ma il portiere non ha ancora sciolto le riserve e resta alla ricerca di un posto da titolare. Col Cagliari si discute di Sturaro, Ghiglione, Vicario e Pereiro, cresce l’interesse per Sabiri mentre resta viva la pista Galdames. Sarà invece Lammers a completare il reparto d’attacco rossoblu. Paleari al Crotone come erede di Cordaz? Ieri l’incontro, probabilmente decisivo, fra i due club.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI