GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano ritiene “probabile” un rientro anticipato di Rovella alla Juventus, dove sarebbe valutato da Massimiliano Allegri prima di un possibile passaggio in prestito al Sassuolo: i bianconeri sono infatti al lavoro per l’accoppiata Locatelli-Traore e il 19enne potrebbe diventare un elemento chiave nella trattativa. Rossoblu su Benatia e Juan Jesus, contesi anche dal Bologna.

REPUBBLICA GENOVA – Nel weekend è previsto un incontro tra Ballardini e Preziosi a Forte dei Marmi: il futuro sarà “in piena austerity”. Ci sono una miriade di giocatori sparsi in giro per l’Italia, molti dei quali prenderanno sicuramente parte al ritiro a Neustift. Oltre a Favilli, Sturaro, Agudelo e Jagiello, ci si sofferma soprattutto su Yayah Kallon e Flavio Bianchi, che faranno entrambi parte della prima squadra. Il rientro alla base dell’attaccante classe 2000 esclude la trattativa per Lucca del Palermo. La Juve non è più disposta a pagare una fetta dell’ingaggio di Perin, che il Grifo vorrebbe mantenere in rosa; al Marsiglia non interessa più Strootman, per il quale la situazione si dovrà risolvere entro il 30 giugno. Chiudere l’affare entro il mese, infatti, significherebbe poter usufruire di ulteriori sgravi fiscali. La concorrenza per il centrocampista olandese si chiama Cagliari.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono parla dell’incontro fra Pandev e il primo ministro macedone, poi fa il punto sui portieri riportando le parole di tre ex estremi difensori genoani: da Grosso a Martina, fino a Braglia, tutti promuovono la permanenza di Perin. La Juve è disposta a cederlo solamente a titolo definitivo, i rossoblu attendono e si cautelano monitorando Sepe e Joronen. Non mancano neppure i rumors su Sirigu (nome caldeggiato anche da Grosso) e Silvestri (nome caldeggiato anche da Braglia). Vodisek tornerà, mentre sembrano destinati alla cessione Zima e Paleari. Quest’ultimo è finito nel mirino del Parma, che valuta anche Bani e Favilli. Chi potrebbe fare il percorso inverso? Kucka piace da tempo come alternativa a Strootman, Kurtic è un nome che resta sul tavolo.

TUTTOSPORT – Si parla del “curioso intreccio di destini” tra Sirigu e Perin. Il primo è diventato un obiettivo di Allegri, il secondo non ha più futuro alla Continassa ma la proposta di una cessione a titolo definitivo non scalda l’acquirente Preziosi. Il portiere aspetta fiducioso.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI