GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di Grifone in un’intervista a Cristian Romero, che loda Prandelli (“una grande persona e un allenatore che mi ha fatto crescere”) e parla così di Gasperini: “Ho imparato più con lui in pochi mesi che in due anni al Genoa”. Domenica la Juventus ha l’imperativo dei tre punti, proprio contro i rossoblu, in vista anche della sfida contro l’Atalanta. In formazione potrebbero rientrare Cuadrado e Demiral, così come Arthur e McKennie. Nelle probabili formazioni, spazio alla coppia Scamacca-Destro, con Behrami in mezzo al posto dello squalificato Strootman.

GAZZETTA DELLO SPORT – Voti e personalità per Davide Zappacosta, scommessa vincente in prestito con tanta voglia di riscatto. Dopo un inizio di stagione “maledettamente complicato”, oggi è di gran lunga il genoano con la media voto più alta nella squadra, fra i primi 5 in tutta la Serie A. Nelle probabili scelte in vista di domenica, Shomurodov è favorito su Scamacca, mentre Rovella prenderà il posto di Strootman.

REPUBBLICA GENOVA – Grazie alla vittoria nel recupero contro il Napoli, la Juve è tornata prepotentemente avanti nella corsa per un posto in Champions League e questo rende ancor più complicata la prossima partita per la squadra di Ballardini, che deve fare i conti con l’assenza di Strootman. “Scocca l’ora di Rovella” è il titolo del quotidiano, che sottolinea come il mister sia tentato di riproporre anche l’accoppiata Scamacca-Destro dal 1′.

IL SECOLO XIX – Una gioia a Torino manca da 30 anni, la Juventus è già incappata di recente in passi falsi contro le medio-piccole e al Grifo in stagione manca ancora il colpo in casa di una big: “Il punto debole adesso c’è, Balla studia i punti deboli di Pirlo”. Czyborra rischia di saltare la trasferta per infortunio, mentre nelle file bianconere potrebbe rivedersi Dybala al fianco di Cristiano Ronaldo già da inizio partita. Il Decimonono intervista poi Yayah Kallon, scappato dalla Sierra Leone per evitare il rapimento e poi dalla Libia alla Sicilia su un barcone: “Sono fortunato, lì si rischia di morire ogni giorno, non c’è legge e tanti muoiono su quelle barche” racconta l’attaccante del Genoa Primavera. “Quello che ho affrontato lo chiamano il viaggio della morte, c’è chi non ce l’ha fatta ad arrivare”. Kallon punta già il derby di sabato, squalificato per la semifinale di Coppa Italia: “Per noi in Africa il calcio è divertimento. E io sorrido alla vita”. 

TUTTOSPORT – Vista la squalifica di Strootman, Rovella sembra in vantaggio su Behrami e Melegoni per sostituirlo allo Stadium. A guidare l’assalto sarà Destro, mentre l’asso nella manica di Ballardini potrebbe rivelarsi Goran Pandev. Per arrivare il prima possibile a una posizione di assoluta tranquillità, i rossoblu hanno bisogno di un colpo nelle prossime due gare e soprattutto di uscire indenni dagli scontri diretti con Benevento e Spezia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI