Le prime pagine di questo sabato 29 agosto trattato principalmente di calciomercato. Luis Suarez viene affiancato alla Juventus così come Dzeko, che potrebbe però seguire Kolarov all’Inter (che punta anche Kantè). Oshimen segna subito una tripletta in amichevole col Napoli, Moise Kean pronto a tornare a vestire bianconero. Tonali e Brahim Diaz verso il Milan. Torino pronto a blindare sia Sirigu che Belotti.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa mattina il quotidiano in rosa parla di calciomercato rossoblu continuando ad accostare Juan Jesus per la difesa del Genoa, chiesto espressamente anche da Rolando Maran. Rimangono sempre vive le piste che portano ai giocatori del Napoli Llorente, Ounas e Younes. Si legge, ancora, della permanenza ormai sicura di Goldaniga, che comunque ancora non è tornato ad allenarsi. In uscita Lapadula, per il cui passaggio al Benevento mancherebbero soltanto le firme sui contratti. Si continua a lavorare anche per riportare in rossoblu Mattia Perin.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna questa mattina sulla trattativa per la cessione del Genoa tra l’imprenditore marocchino Boulgoutè ed Enrico Preziosi. Trattativa che andrebbe avanti dopo aver presentato lo scorso 18 agosto l’attestazione di capacità finanziaria: presto un incontro col patron Preziosi? Questa è la domanda che si pone il quotidiano, che torna poi sulla stretta attualità di casa rossoblu. Il ds Faggiano si è recato a Napoli per discutere di alcuni elementi della formazione partenopea (Llorente, Ounas, Younes), mentre dall’Argentina rimbalza il nome di Galdames, centrocampista del Velez. Restano vive le carte Juan Jesus e Bonifazi per la retroguardia del Grifone.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina ripropone il gran numero di profili accostati al Genoa nelle ultime settimane per cercare di riscoprire la fantasia e imbastire un “nuovo Grifone“. Giovinco, Pereyra, Ounas sono i nomi più caldi, ma rimangono vivi anche Younes e Falco. Negli ultimi giorni sarebbe stato offerto al Genoa il 21enne Alex Collado, mentre il ds Faggiano osserva con attenzione Darian Males, attaccante 19enne prelevato dal Lucerna e di proprietà dell’Inter. Si legge poi “contatti in corso” e “accordo a un passo” pe rilancia ritorno di Perin, che si avvicina al Grifone così come Juan Jesus.

Si parla poi dei cambiamenti che intercorreranno nello staff tecnico del Genoa, con Alessio Scarpi che non sarà più il preparatore dei portieri (ma verrà avvicendato da Walter Bressan, uomo di fiducia di Maran). Anche Murgita non dovrebbe essere più collaboratore tecnico, ma tornare nel settore giovanile nel ruolo di allenatore, come accaduto l’anno scorso. Ancora da definire il ruolo di Marco Rossi. Anche Gianluca Maran, Andrea Tonelli e Roberto De Bellis entrano nello staff tecnico rossoblu per la stagione 2020/2021. Da ieri a Pegli si è rivisto anche Mattia Destro, che fino al 31 agosto ha ancora il suo contratto in essere: il suo futuro dovrà essere valutato in questi giorni e l’ultima parola spetterà a Rolando Maran. Da ridimensionare senza dubbio il suo ingaggio di un milione di euro percepito al Bologna. Secche smentite dalla società rossoblu su Pablo Galdames del Velez, indiscrezione trapelata ieri dall’Argentina.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che rilancia il nome di Millico per il Genoa, ma spiega che anche lo Spezia neopromosso recentemente si sarebbe fatto sotto per il giovane attaccante del Torino. Torino che tiene le antenne dritte anche su Rincon, altro giocatore su cui l’attenzione del Genoa si è depositata da qualche tempo. Si torna a parlare anche su Tuttosport del capitolo cessione societaria. Si legge di “contatti continui”  tra Preziosi e Boulgoute. Nel mezzo, come già detto, il calciomercato. Perin sempre più vicino (e ipotesi Atalanta al ribasso) e Llorente, Ounas e Younes un “trio per Maran”. Juan Jesus e Bonifazi per la difesa del Grifone.


LE PRIME PAGINE