Direttamente dallo stadio Ferraris, a caldo, la nostra redazione ha raccolto il commento del collega del Secolo XIX, Andrea Schiappapietra, dopo l’1-4 rimediato dal Genoa per mano del Parma.

“Abbiamo rivisto il Genoa degli primi mesi, che è franato a Parma cambiando due allenatori. È sembrato che in questi quasi 4 mesi di stop si sia perso quello spirito trasmesso da Nicola, che a sua volta non è apparso particolarmente lucido nella preparazione della partita e delle mosse. Non è obiettivamente facile gestire una squadra che non gioca, che si è fermata sul più bello e puntava molto su un’organizzazione tattica molto definitiva. E c’era anche uno spirito che indubbiamente, in quel momento lì, faceva la differenza.

Ci si aspettavano delle difficoltà, anche perché il Genoa si trova costretto a giocare senza la spinta dei suoi tifosi e sappiamo quanto ciò possa pesare sulle squadre che giocano in casa. È una lezione dura, che penso farà riflettere parecchio Nicola, e ci fa capire che tutto quell’ottimismo che c’era e tutti avevamo è in parte forse giustificato perché il Genoa è probabilmente superiore a Lecce, Spal e Brescia, ma il Genoa di questa sera è apparsa una squadra in grande difficoltà”. 


Vernazza (Gazzetta dello Sport): “Perdere col Parma ci sta, perdere in questa maniera un po’ meno”