In una giornata di calciomercato convulsa e condizionata dal tourbillon legato alla situazione di capitan Criscito (clicca qui), questa mattina ha svolto le visite mediche il difensore francese Adama Soumaoro. In arrivo dal Lille, non era stato convocato contro l’Epinàl ufficialmente per un virus gastro-intestinale. A poche ore di distanza, il 27enne si è presentato a Genova poco dopo le 14.30 accompagnato da Marco Pellegri (clicca qui). Il team manager del Genoa, nel tardo pomeriggio, ha raggiunto l’aeroporto di Milano Malpensa per riaccogliere in Italia Juan Manuel Iturbe (clicca qui), che domani mattina svolgerà gli esami di rito prima del passaggio in maglia rossoblu. L’annuncio arriverà insieme a quello del nuovo compagno di squadra (e fascia destra) Iago Falque? Nel frattempo la punta Krmencik, a lungo cercata nella finestra invernale, è volata in Belgio al Club Brugge. Questa la presentazione in grande stile sui social:

Dopo aver lasciato il Genoa nella scorsa sessione di mercato per approdare all’Al-Ahli, Ervin Zukanovic torna in Serie A: giocherà nella SPAL, come confermato via social dal bosniaco. Su Instagram il saluto di Flavio Bianchi al compagno lituano Augustinas Klimavicius: direzione Torino? Capitolo portieri: Radu ufficiale al Parma e saluta i tifosi con un lungo messaggio (clicca qui), la Primavera si rinforza con Radaelli (in arrivo dal Pescara).

Tornando al capitolo legato a Criscito, ribadiamo quanto scritto alle ore 21: il capitano del Genoa vuole restare. Più passano le ore, sempre meno alla fine del calciomercato, e più gli uomini mercato della Fiorentina – che attendono la fumata bianca per l’annuncio di Christian Kouamé, già oggi a Milano – cominciano a perdere speranze e pazienza. L’unica cosa chiara, in una giornata campale, è che Mimmo farà di tutto per restare.

Il capitano Domenico Criscito vuole restare al Genoa: la situazione