Roberto De Zerbi lo sa bene: al Ferraris il suo Sassuolo troverà una tifoseria bollente nella prima partita di Davide Nicola sulla panchina del Genoa, ultimo in classifica con soli 11 punti. Secondo il tecnico dei neroverdi, un po’ di rumore non dovrà far altro che stimolare ancor di più la sua squadra a sfoderare una prestazione vincente in “una fra le gare più difficili del campionato”. Il mister avverte: a Genova si va per fare la partita.

Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni di De Zerbi: “Ci siamo preparati ad affrontare una partita molto molto difficile, forse una tra le più difficili dell’anno. Quella che troviamo domani è una squadra motivata che riapre un nuovo corso con un allenatore che nasce là, si sente genoano e probabilmente riuscirà a dare qualcosa in più. Sono tornati giocatori forti ed attaccati alla maglia come Perin, poi Destro e Behrami che sono giocatori importanti. Domani vorranno re-iniziare il campionato, questo dobbiamo saperlo. Sarà uno stimolo giocare alle 18 in uno stadio bello, che vuole partire ed in cui ci saranno atmosfera e un po’ di casino: noi dobbiamo non vedere l’ora di entrare e fare una partita di quel tipo. Il clima che ci sarà ci carica, sono carico”. E ancora: “Bisogna andare a Genova per fare la partita. In partenza tutte le nostre gare sono da andare a vincere, poi ti devi adeguare alla giornata. Può essere positiva per te e puoi spingere un po’ di più. A volte devi essere cinico, altre devi essere furbo e devi non dico accontentarti ma adeguarti a capire la situazione”.

Rogerio non convocato, Locatelli in dubbio, Berardi ancora acciaccato: “Domani anche Rogerio non sarà convocati per un’infiammazione al piede – spiega il mister – ed anche Locatelli non sta bene: non ha fatto allenamento per influenza ma vediamo se lo recuperiamo per domani. Viene con noi e se starà male non giocherà lui, ma un altro che ha altre caratteristiche diverse ma forte come Locatelli. Obiang sta arrivando al livello che noi abbiamo sperato, Traoré può giocare esterno sia a destra che a sinistra. E mi è piaciuto, così come Djuricic. Boga sta crescendo ma deve farlo ancora di più. Ci siamo per una partita importante per noi, da vincere: andiamo sicuramente per vincer, poi vediamo il campo cosa dice. Berardi viene ma non so se sarà utilizzato durante la partita, non so se è il caso di rischiarlo. Diventa difficile fare queste scelte, perché su Marlon che si è fatto male alla terza partita, potevamo prevederlo perché ha avuto problemi già l’anno scorso e quindi la terza partita in una settimana poteva soffrirla ma se non hai grandi segnali per fermarlo tu vai in buona fede. Noi cerchiamo di recuperarlo perché è molto importante per questa squadra”. Tra i pali torna invece Consigli: “Rientra e gioca, anche se sono stati bravi prima Turati e poi Pegolo” sottolinea De Zerbi.