C’è attenzione sempre più crescente per la Juventus in Champions League e per le decisioni su Cristiano Ronaldo, attese settimana prossima, fra giovedì e venerdì. Intanto prende posizione anche Marcello Lippi dicendo che non si può espellere per una grattatina in testa e che l’arbitro Brych dovrebbe sui propri passi ammettendo l’errore. Tavecchio intervistato sul Corriere dello Sport rivendica i traguardi della sua presidenza FIGC mentre Gravina scatta in pole position. Gasperini rinnova sino al 2021 con l’Atalanta; Gilardino pronto ad appendere le scarpe al chiodo e studiare da allenatore; Higuain e Caicedo trascinatori in Europa League per Milan e Lazio. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Intervista a Christian Kouamè sulla rosea: diventato neo papà, l’attaccante rossoblu è pronto a fare arrivare in Liguria compagna e figlio. Intanto si gode le buone prestazioni, il feeling con Piatek (“a me piace attaccare lo spazio, a lui buttarla dentro”) e l’amicizia con Dalmonte, compagno con cui ha legato di più. Con la promessa che l’anno prossimo tornerà in Costa D’Avorio per ritrovare la sua famiglia che non vede da cinque anni. 

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport riprende il discorso sulla decisione del Consiglio Comunale di Genova di aprire un tavolo di discussione con Lega e altre istituzioni per evitare che Genoa e Sampdoria giochino in orari non serali nei turni infrasettimanali. Preoccupano soprattutto le sfide di Coppa Italia previste a dicembre così come eventuali turni nel girone di ritorno. Il Prefetto, secondo quanto si legge, avrebbe sin qui latitato, non in ultimo in occasione di Sampdoria-Fiorentina.

SECOLO XIX – A grandi linee, l’edizione odierna del Secolo XIX propone la stessa intervista che compare sulla Gazzetta dello Sport, ma più approfondita e ampia. Kouamè si racconta nuovamente da giovane papà, parla del razzismo e di come combatterlo sul campo oltre che delle lusinghe per le parole di Ballardini e Preziosi (“Kouamè ha spaccato la partita”). Sul fronte campo, Lapadula e Favilli non dovrebbero farcela per la Lazio. Fuori ancora anche Lisandro Lopez. C’è poi ovviamente un approfondimento sulle decisioni del Consiglio Comunale.

REPUBBLICA – Breve analisi sul turnover che Ballardini potrebbe fare a Roma contro la Lazio oppure a partire dalla gara di mercoledì contro il Chievo. Questo l’argomento dell’articolo pubblicato oggi sull’edizione genovese di Repubblica. Favilli e Lakicevic scalpitano, Sandro attende l’esordio e Lapadula è a rischio per la gara dell’Olimpico.


LE PRIME PAGINE