Dopo le prime indicazioni datevi nella serata di ieri, il Genoa attraverso il sito ufficiale ha rilasciato un comunicato sulle condizioni di Gianluca Lapadula, che si è sottoposto ad esami strumentali al Baluardo nella mattinata odierna.

Il Genoa Cfc comunica che il giocatore Gianluca Lapadula è stato sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Il Baluardo. Gli esiti degli accertamenti diagnostici hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale interno. La prognosi è subordinata all’evoluzione del quadro clinico e valutata nell’ordine di circa quarantacinque giorni“.

Si avrà davanti un quadro clinico in evoluzione, come si evidenzia nel comunicato, con un rientro che potrebbe esservi già tra fine ottobre e inizio novembre. Considerando che il campionato si fermerà nuovamente le prime due settimane di ottobre per la pausa nazionali, Lapadula potrebbe ipoteticamente perdere le gare con Lazio, Chievo, Inter, Bologna, Cagliari, Milan, Napoli e SPAL. Anche per il calciatore rossoblu, come fu per Pavoletti, si potrebbe cercare lo sprint per il recupero in vista del derby della 12esima giornata. Ma sono soltanto ipotesi: per adesso in bocca al lupo Gianluca, ti aspettiamo nuovamente in campo!

La nota ufficiale del Genoa sulle condizioni di Lapadula. Situazione in evoluzione, ma la prognosi è di 45 giorni #buoncalcioatutti

Publié par Buon Calcio a Tutti sur lundi 11 septembre 2017