La canzone della buonanotte di oggi si intitola ‘Sewn’, che in inglese significa ‘cucito’.

A volte un vestito calza perfettamente addosso a una persona, capita poi che tu debba ripiegarne le maniche per farlo sembrare della tua taglia, oppure – che è forse anche peggio – farlo allargare da qualche esperto nel mestiere.

A proposito di abbigliamento, è piuttosto elegante quello che Cristiano Ronaldo ha indossato nel giorno del suo 4° pallone d’oro, come ricorda con la mano sinistra.

https://twitter.com/Cristiano/status/808439920171896834

Se CR7 può godersi il trofeo più prestigioso di cui un calciatore possa dirsi vincitore, il Milan ha ricevuto questa mattina un bonifico piuttosto importante, tanto per il mercato di Gennaio quanto per il futuro della società rossonera, oggi più che mai dagli occhi a mandorla.

Tratto da La Gazzetta dello Sport, versione online

Ma torniamo al Genoa, che si appresta ad affrontare la Fiorentina in una sfida orfana dei primi 27′ di gioco.

Il Vecchio Balordo si trova attualmente al 34esimo posto nella classifica dei tiri concessi agli avversari (10.9 a partita) in Europa.

Ma quali sono le squadre con una migliore differenza reti rispetto a quella rossoblù, oggi ferma a 17 reti subite in 16 partite di campionato?

  • nella Premier League inglese troviamo Manchester United, Middlesbrough, Southampton, Tottenham ed il Chelsea di Antonio Conte e Gianluca Spinelli;
  • nella Liga spagnola invece abbiamo pochi nomi ma di grande importanza, come Real Madrid, Barcellona, Villarreal e l’Atletico del Cholo Simeone;
  • nella Bundesliga tedesca sono addirittura 9 le squadre con una differenza reti migliore, dal Bayern Monaco di Ancelotti all’Herta Berlino, che proprio il Grifone affrontò in un’amichevole internazionale in tempi non sospetti;
  • nella Ligue 1 francese, infine, il quintetto Monaco-Guingamp-SaintEtienne-PSG-Nizza si contende il primato per la miglior difesa del campionato, con le aquile rossonere al momento in testa tanto in classifica quanto nella differenza reti.

Una difesa ‘ben cucita’, quindi, risolve gran parte dei problemi.

Ricordandovi la trasmissione ‘Genoa Inside’, in onda come di consueto alle ore 23 (potete seguirla in diretta streaming cliccando qui), vi auguriamo una buona visione e buoncalcio a tutti. Anzi,

Buoncalcioatutti