Giunto nella sala stampa del “Ferraris”, visibilmente felice per la prestazione e la vittoria, il tecnico del Genoa Ivan Juric ha così risposto alle domande degli organi di stampa.

Sono felice. I sospiri di sollievo si tirano quando devi fare una cosa e sei vicino a non farla: oggi invece sono contento perché  ce l’abbiamo fatta a passare il turno. Il primo tempo è stato condotto nella maniera giusta con alcune occasioni da sfruttare meglio; il secondo tempo invece non ci ha visti entrare nella maniera giusta in campo. Volevamo entrare come nel primo tempo, ma siamo partiti male e abbiamo subito gol evitabili.

Oltretutto squadre come il Perugia poi ti castigano. E’ comunque andata bene perché i ragazzi non hanno perso la testa e hanno continuato a giocare creando tanto e meritando la qualificazione. 

Pandev non è senza dubbio il calciatore che era cinque anni fa, ma è un ragazzo esemplare abituato a non mollare mai in campo e negli allenamenti. Ha dimostrato che ancora può darci una grande mano.

Io sono davvero felice perché da giocatore col Genoa sono sempre uscito presto dalla Coppa Italia. Ci tenevo molto ad andare avanti. Perché non provare ad andare fino in fondo: questa partita spero che sia un segnale perché questa competizione è la nostra Champions.

Stasera ci sono state prestazioni che mi hanno soddisfatto e altre meno, ma quello che contava era passare il turno.

Se i supplementari peseranno nelle gambe lunedì? La mezz’ora in più dei supplementari penso sia servita a mettere minuti nelle gambe ad alcuni calciatori. Fisicamente stiamo bene e credo che riusciremo a recuperare per essere pronti in vista del Chievo“.

E oltre alle buone notizie provenienti dal campo, come comunicato anche in diretta telefonica con Radio Nostalgia, dal ventre dello stadio arrivano anche le prime avvisaglie del calciomercato che verrà. Il Genoa ha infatti acquisito a titolo definitivo le prestazione del centrocampista classe ’94 della Spal Andrea Beghetto.