Al termine della sfida contro la Fiorentina disputata allo stadio Franchi, il centrocampista del Genoa, Morten Thorsby, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Il Genoa di quest’anno è così, con tanta voglia di fare bene e anche qualità. Siamo un bel gruppo, abbiamo tanti giocatori che possono fare cose diverse. Abbiamo giocatori con tanta qualità, come Messias e altri. Abbiamo tutti tanta voglia di portare il Genoa più lontano possibile quest’anno“.

Gilardino cambia le indicazioni a Martinez quando entri tu e dice di andare lungo su di te: lo sai?

Sì, però dipende anche come è la partita. Oggi eravamo 1-0 in trasferta e dopo il primo tempo cambia un po’ la partita, anche rispetto al primo tempo. Quando siamo 1-0 prendiamo un po’ meno rischi e normalmente io di testa prendo tanti palloni. Abbiamo fatto bene e questo ci deve far continuare a lavorare. Queste partite dobbiamo provare anche a vincerle. Oggi abbiamo avuto anche l’occasione per prendere i tre punti, però va bene così e un punto è forse più giusto“.

Come hai visto crescere Frendrup e Gudmunsson quest’anno?

E’ incredibile. Quest’anno sia Frendrup che Gudmundsosn hanno fatto una stagione veramente buona. Io ho conosciuto Gudmudnsson otto anni fa quando giocavo con lui all’Heerenveen in Olanda, giocavamo insieme. Là era un altro tipo di giocatore. Io ho sempre visto le sue qualità, ma quest’anno ha fatto quello step in avanti. Frendrup anche sta facendo una stagione veramente buona. Forse non si vede così tanto quando un tifoso vede le partite, però per una squadra è fondamentale. Fa veramente bene. Sono molto contento per loro perché sono anche amici. Questa è la cosa bella del calcio: puoi crescere anche quando sei più grande come Gudmundsson che ha 27 anni e ha fatto questo step. E’ una cosa bellissima“.


Genoa, Gilardino a DAZN: “Diamo continuità di risultati e prestazioni. Complimenti ai ragazzi”